NSS Yachting annuncia l’arrivo del primo Lagoon Seventy7 venduto in Italia
Progettato con grande attenzione ai dettagli, il Lagoon Seventy7 rappresenta l'apice della gamma del rinomato cantiere francese
Progettato con grande attenzione ai dettagli, il Lagoon Seventy7 rappresenta l'apice della gamma del rinomato cantiere francese
La NSS Yachting di Simone Morelli ha annunciato l’arrivo del primo Lagoon Seventy7 venduto in Italia. Progettato con grande attenzione ai dettagli, questo catamarano a vela di 23 metri rappresenta l’apice della gamma del rinomato cantiere francese, un esempio di lusso e raffinatezza senza compromessi. L’estetica è firmata da Patrick le Quément, lo studio VPLP ha contribuito alla progettazione delle linee d’acqua, mentre Nauta Design ha realizzato gli interni.
Dotato di ampi spazi concepiti per regalare agli ospiti un’esperienza di totale comfort e relax, il Seventy7 è un’imbarcazione che può essere personalizzata secondo i gusti del cliente, come dimostra l’opzione della Jacuzzi sul fly bridge. Ai salotti presenti sia a prua che nell’immenso pozzetto si aggiungono poi la grande area living interna, le cabine collocate nei due scafi e la suite armatoriale con la terrazza che si apre in murata.
Catamarani: la scelta preferita degli armatori più esigenti
“L’aumento della presenza dei catamarani nel Mediterraneo – spiega Simone Morelli, European Best Dealer del cantiere Lagoon – è un fenomeno sempre più evidente. Originariamente associati al charter, quindi alle vacanze in barca a vela, i catamarani stanno oggi diventando la scelta preferita degli armatori più esigenti. La vendita in Italia del Seventy7 è la testimonianza di questa tendenza, considerato che parliamo di un catamarano di lusso dedicato ad un pubblico particolarmente esigente”.
“Quest’anno – prosegue Morelli – abbiamo anche venduto il Sixty5 e il Lagoon 55, anch’essi modelli luxury per quegli armatori che non intendono rinunciare a nulla. Una scelta di stile che certo non fa passare inosservati e averli venduti nel mercato italiano conferma che Lagoon ha fatto centro. Infatti, se fino a qualche anno fa i catamarani da crociera non convincevano per la bellezza delle forme, oggi si distinguono per eleganza e garbo“.
Ampi spazi, minori consumi e programmi di gestione vantaggiosi
Morelli conferma, inoltre, come le prestazioni di un catamarano non siano molto diverse da quelle di una barca a vela da crociera e come sia frequente che i proprietari di un motoryacht lo sostituiscano proprio con un catamarano. “Non fa rimpiangere gli spazi – sottolinea Morelli – consuma meno e permette di godersi il mare da quando si mollanno gli ormeggi perché è più silenzioso e dolce nel navigare”.
Ma le caratteristiche di questo tipo di imbarcazione non sono l’unico motivo che spingono sempre più persone a sceglierla. “Il cliente principale – racconta Morelli – è spesso un appassionato che decide di investire nel mondo delle vacanze in barca. Accendendo un leasing con circa 1/3 del costo complessivo della barca, fai le vacanze e con la gestione il catamarano si paga da solo. Il vantaggio è che tutte le spese di ormeggio e manutenzione sono a carico della società di charter”.
“Terminato il programma, generalmente dopo 7 anni – conclude Morelli – lo puoi rivendere, guadagnando circa il doppio della cifra investita. In alternativa, puoi comprarne un altro e proseguire il programma o tenerlo nella tua totale disponibilità, che sono le scelte prevalenti”. Il Seventy7 verrà presto ormeggiato nell’ecomarina di Cala dei Sardi, in Costa Smeralda, presso la base NSS Charter, dove è possibile testare l’intera gamma dei catamarani Lagoon.
Argomenti: Daily Nautica