Sirena Yachts supera il traguardo delle 100 barche vendute

Sirena 88 è il 100° yacht venduto dal cantiere turco. Gli attuali modelli vanno da 58 piedi a 88 piedi e gli Stati Uniti si sono dimostrati il più grande mercato

20 December 2022 | di Redazione Daily Nautica
varo 100° yacht Sirena Yachts
100 barche vendute per Sirena Yachts

Il varo di uno yacht di 88 piedi è già motivo di festeggiamenti ma è ancora più importante se coincide con il traguardo del 100° yacht varato. Un traguardo raggiunto dal cantiere turco Sirena Yachts in meno di sei anni. La prima barca del cantiere è stata infatti presentata al mondo nel 2017 e la gamma dallo stile rigoroso di quattro yacht a motore, con architettura navale firmata da German Frers e gli interni di Cor D. Rover, si è rivelata un successo eccezionale.

Ognuno dei nostri yacht – afferma il Ceo di Sirena Yachts Cagin Gencè costruito come un progetto unico che unisce la nostra esperienza nella costruzione di yacht con i desideri specifici di un nuovo armatore in una parte diversa del mondo. E mentre siamo orgogliosi di ogni singolo yacht, siamo particolarmente lieti di aver raggiunto il traguardo del varo di 100 yacht. È una testimonianza della qualità della nostra costruzione e finitura, nonché del nostro approccio orientato al cliente che si riflette sul nostro processo di progettazione“.

I mercati principali

La gamma si è rapidamente ampliata e ora ci sono quattro modelli: Sirena 58, Sirena 68, Sirena 88 e Sirena 78 appena varati al Cannes Yachting Festival nel settembre 2022. Con il loro aspetto audace, l’ampio spazio sul ponte, la qualità nautica superiore e l’eccezionale stile degli interni, gli yacht della flotta Sirena si sono diffusi in tutti gli angoli del mondo: Giappone, Maldive, Australia, Scandinavia, Mediterraneo, costa orientale e occidentale dell’America, Grandi Laghi, Messico e Caraibi. Il mercato statunitense, in particolare, rappresenta più della metà delle vendite di Sirena.

Quando abbiamo lanciato Sirena Yachts – racconta il Ceo del cantiere turco – lo abbiamo fatto con una barca dall’aspetto radicale. Ma ci siamo fidati del nostro prodotto con la sua combinazione di comfort, spazio e linee da crociera. Sei anni dopo quella decisione sembra lungimirante. Con la nostra centesima barca ora consegnata, abbiamo infatti registrato un’enorme crescita in tempi record“.

Il modello new entry di Sirena Yachts sta per essere completato nel cantiere di Bursa, in Turchia. Qualcosa di piccolo, ma perfettamente formato. Un motor yacht che piacerà ad una nuova generazione di diportisti e appassionati di nautica. Maggiori dettagli sul nuovo modello saranno svelati al Boot di Düsseldorf, dal 21 al 29 gennaio 2023.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR