Cantiere Mimì svela le immagini del nuovo Libeccio 9.5 Cabin
Libeccio 9.5 Cabin è il nuovo gozzo cabinato presentato da Cantiere Mimì durante il Salone Nautico di Genova 2024
Libeccio 9.5 Cabin è il nuovo gozzo cabinato presentato da Cantiere Mimì durante il Salone Nautico di Genova 2024
Il rinomato Cantiere Mimì, con più di 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di gozzi dai 5 ai 13,5 metri, ha svelato le immagini del nuovo Libeccio 9.5 Cabin. Si tratta di un elegante gozzo lungo 9,5 metri e presentato per la prima volta durante il Salone Nautico di Genova 2024, che vanta ampi spazi sia esterni che interni, grazie ad una cabina per tre persone.
ELEGANZA E COMFORT
Il nuovo Libeccio 9.5 Cabin offre un pozzetto ben riparato grazie ad un tettuccio rigido che dal parabrezza copre interamente la postazione di guida. Inoltre, come tutti i modelli della linea Libeccio, anche il 9.5 Cabin è disegnato e progettato in 3D, realizzato mediante frese a CN a 7 assi e con scafo in VTR con il processo di infusione sottovuoto e finiture in teak massello lavorato a mano.
Realizzato in collaborazione con il designer e ingegnere Valerio Rivellini, questo modello è in grado di accogliere un massimo di 10 persone, grazie alla sua attenta disposizione degli spazi. La zona poppiera include un generoso prendisole e un tavolo da pranzo con delle comode sedute per gli ospiti, mentre più avanti è presente un pratico piano cucina, con due frighi, un lavello e un fornello. A prua troviamo infine un secondo prendisole, ideale per godersi i momenti di relax.
INTERNI E MOTORIZZAZIONE
Scendendo sottocoperta troviamo una cabina unica, allestita con un letto matrimoniale king size ed un divano letto. Il bagno, di dimensioni giuste, è separato e comprende anche una doccia per gli ospiti.
La motorizzazione è affidata a due motori da 195 hp, che permettono al Libeccio 9.5 di raggiungere una velocità massima di 32 nodi, ma in alternativa è possibile installare una motorizzazione ibrida che permette di avere un’autonomia tra le due e le cinque ore navigando ad una velocità di 7 nodi.
SCHEDA TECNICA – LIBECCIO 9.5 CABIN
Lunghezza fuori tutto: 9,5 m
Lunghezza scafo: 8,3 m
Baglio: 3 m
Dislocamento: 5.000 kg
Motorizzazione: 2×195- 1 x 320 hp
Velocità massima: 32 nodi
Portata persone: 10
Posti letto: 3
Argomenti: Cantieri Navali