FIM presenta il nuovo yacht open sportivo 470 Regina

Lo yacht open sportivo 470 Regina sarà presentato a Cannes ed al Salone Nautico di Genova

11 July 2022 | di Ilaria Ugolini

Si chiama 470 Regina ed è il nuovo yacht open sportivo di 15 metri del cantiere italiano FIM – Fabbrica Italiana Motoscafi. Grazie alla configurazione definita dai progettisti “Bow Life”, gli spazi esterni vengono massimizzati: a prua le due metà del solarium divisibile possono essere traslate ai lati per creare una vera e propria beach area.

A poppa l’imbarcazione è dotata di terrazze abbattibili e di un solarium divisibile, garantendo una facile accessibilità ed ampi spazi nella parte centrale. La plancetta di poppa è dotata di un sistema di sollevamento e movimentazione che permette l’alaggio di un piccolo tender o di una moto d’acqua. Quest’area può essere riempita con acqua marina per creare una piccola piscina, oppure si può aggiungere un tavolo per trasformarla in una zona pranzo aggiuntiva.

La 470 Regina è disponibile con due Volvo Penta IPS 650 o IPS 800 e può raggiungere una velocità massima di 39 nodi. Tutti i sistemi domotici e la strumentazione di bordo sono firmati Raymarine. Le versioni fuoribordo, equipaggiate con 3 o 4 Yamaha da 425 CV, saranno concepite appositamente per il mercato statunitense. Come il modello precedente, la 340 Regina, anche questa barca è stata progettata da Paolo Ferragni.

All’interno ci sono due cabine armatoriali di 2,15 metri di altezza dotate di toilette e doccia privata e, per gli armatori che intendono soggiornare a bordo con più ospiti, è disponibile anche una configurazione a tre cabine.

Questo yacht open sportivo presenta molti accessori made in Italy: lampade Artemide negli interni, bitte a scomparsa a poppa, pali telescopici in fibra di carbonio per il tendalino di prua, tappezzeria di lusso. Un pezzo unico dell’imbarcazione è il volante: lo stampo, infatti, è stato costruito esclusivamente per questo modello.

“È una bella barca – commenta Corrado Piccinelli, founder di FIM – con spazi sorprendenti. Il family feeling con la 340 Regina è evidente, ma questo nuovo modello presenta delle caratteristiche uniche che lo distinguono dalle imbarcazioni attualmente sul mercato. La 470 Regina ha una prua rivoluzionaria, con una zona prendisole divisibile ed una piscina centrale”.

Oltre alla 340 Regina e alla 470 Regina, il cantiere italiano sta sviluppando la 410 Regina e le linee Contessa (coupé) e Imperatrice (flyingbridge). La prima unità della 470 Regina è attualmente in costruzione e per vederla in anteprima si dovrà attendere fino al Cannes Yachting Festival ed al Salone Nautico di Genova dove sarà presentata nella versione equipaggiata con 2 Volvo Penta IPS 800.

 

SCHEDA TECNICA – 470 REGINA

  • LOA: 15,10 m
  • Beam: 4,40 m
  • Draft: 1.10 m
  • Weight: 15500 kg
  • Max capacity: 14 passenger
  • Fuel tank: 2×770
  • Fresh water tank: 300 l
  • Max. speed: 39 knots
  • CE Category: B
  • Project: Ferragni Progetti

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR