Garmin al Salone Nautico di Venezia presenta le novità per affrontare il mare “in sicurezza”
Tra le novità la nuova cartografia Garmin Navionics per vedere in 3d la conformazione del fondale con una visibilità ancora più chiara
Tra le novità la nuova cartografia Garmin Navionics per vedere in 3d la conformazione del fondale con una visibilità ancora più chiara
Tra i 220 espositori presenti al Salone Nautico di Venezia 2023 non poteva mancare Garmin, che ha creduto nelle potenzialità della manifestazione lagunare sin dalla sua prima edizione, premiandola sempre con la sua presenza.
Daily Nautica, nel giorno di apertura del Salone, ha incontrato Carlo Brevini, Sales and Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Il Salone nautico di Venezia – ci ha spiegato Brevini – è per Garmin un momento per incontrare il pubblico all’inizio della stagione nautica”. La parola maggiormente pronunciata nel corso della video intervista è stata “sicurezza“, ma anche “preparazione” per affrontare il mare.
I prodotti di Garmin per “affrontare sicuri la passione per il mare”
Tra le novità presentate recentemente da Garmin, la nuova cartografia Garmin Navionics con funzionalità relief shading. Estremamente dettagliata, combina colori e ombre per fornire un’immagine di facile interpretazione della struttura del fondale rispetto alle sole batimetriche. “Questa funzionalità – ha sottolineato il Sales and Marketing Manager Marine di Garmin Italia – permette di vedere in 3d la conformazione del fondale sommerso sul quale stiamo navigando, con una visibilità ancora più chiara”.
Sono però molti i prodotti offerti da Garmin per “navigare sicuri”: tra questi la funzione MOB (Man over board) degli orologi. “In caso di uomo a mare – ha raccontato Brevini – abbiamo la possibilità di tenere premuto un tasto e il sistema salva la posizione dov’è caduto l’uomo, aiutandoti e supportandoti nella manovra di recupero”.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici