Festival di Sanremo: l’Hotel de Paris diventa il quartier generale della casa discografica Universal
Per tutta la durata di questa 68esima edizione del festival della canzone italiana, lo storico Hotel de Paris Sanremo diventerà "Casa Universal" e ospiterà nelle sue lussuose suite alcuni grandi nomi della musica nostrana
Per tutta la durata di questa 68esima edizione del festival della canzone italiana, lo storico Hotel de Paris Sanremo diventerà "Casa Universal" e ospiterà nelle sue lussuose suite alcuni grandi nomi della musica nostrana
Manca davvero poco all’inizio della 68esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Nella città dei Fiori tutto è pronto e si avverte ormai da diversi giorni il fermento e l’eccitazione della prima serata. Tutti i grandi nomi della musica italiana sono ormai arrivati e i vip affollano le strade e le stanze degli alberghi più lussuosi della città.
Tra questi uno dei più gettonati è sicuramente l’Hotel de Paris Sanremo, che per tutta la durata della kermesse sarà il quartier generale della famosa casa discografica statunitense “Universal“. Per l’occasione l’albergo si trasformerà, dunque, in Casa Universal e ospiterà due grandi nomi della musica italiana, Max Gazzè e Nina Zilli.
L’Hotel de Paris Sanremo è un incantevole e lussuoso 4 stelle che si affaccia sul mare di Sanremo e sorge a fianco alla Chiesa russo-ortodossa e al Casinò. Una location elegante e raffinata in cui poter soggiornare, a due passi dal mare, dalla pista ciclo-pedonale e dal centro città. L’hotel, gestito direttamente dal Gruppo Cozzi-Parodi già proprietario di Porto Sole, del Marina degli Aregai e del Marina di San Lorenzo, ha una storia antichissima.
Fu costruito nel 1897 e da subito fu uno dei più prestigiosi alberghi sanremesi, magnifica
testimonianza della Belle Epoque e del turismo europeo in Riviera a cavallo tra XIX e XX secolo. E’ poi tornato a nuova vita nel 2011, grazie ad una lungimirante opera di restauro e ristrutturazione non solo dell’edificio ma anche della sua funzione di prestigiosa hotellerie, in una splendida unione tra storia, tradizione e futuro.
Per la sua posizione straordinaria divenne luogo stabilmente frequentato dalla ricca e selezionata clientela italiana e soprattutto straniera che, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, soggiornava a Sanremo. In quegli stessi anni Sanremo era una vera e propria città cosmopolita poiché una buona parte dei suoi abitanti, tra villeggianti e residenti, proveniva da Inghilterra e Russia.
Le 29 suite sono suddivise in 4 superior, 12 deluxe, 11 junior suite, 2 prestige suite e 2 presidential suite (formate dal connubio dei servizi delle prestigiose Superior, Deluxe e Junior Suite). Le stanze, sono rese uniche da dettagli di gran classe, a partire dai preziosissimi arredi per arrivare alle più moderne tecnologie in grado di garantire il massimo del comfort ai suoi ospiti.
L’ hotel dispone di una SPA che offre massaggi rilassanti, docce emozionali, idromassaggio, sauna, area relax con “Tisaneria” e di un’ accogliente palestra con macchinari di ultima generazione. Per il periodo estivo l’albergo mette a disposizione dei propri clienti anche una spiaggia privata convenzionata, dotata di tutti i comfort, a soli 500 metri dalla struttura.
La sala colazioni è situata nell’ampio salone al piano rialzato con una splendida vista sul mare e sull’elegante Corso Imperatrice. Il ristorante è a disposizione solo ed esclusivamente per eventi e occasioni speciali, una location elegante e raffinata dove ogni particolare è curato nel minimo dettaglio per rendere l’atmosfera unica ed originale.
Argomenti: Daily Nautica