29 luglio 2017

Classico anni ’80: panna, prosciutto e piselli

29 luglio 2017

ricetta in barca, panna, prosciutto, piselli

Classico anni ’80: panna, prosciutto e piselli

ricetta in barca, panna, prosciutto, piselli

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di pasta a piacere
una confezione di panna da cucina
200 gr di prosciutto cotto
200 gr di piselli
Spicchio di aglio
Pepe e noce moscata
150 gr di parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione:

Mettete l’acqua sul fuoco e buttatevi dentro i piselli surgelati. Se scegliete quelli in scatola saltate questo passaggio. Portate a bollore l’acqua, poi buttate la pasta, sempre dove state cuocendo i piselli. Cuocete per il tempo indicato.

Nel frattempo tagliate il prosciutto a striscioline e fatelo saltare in padella con uno spicchio di aglio, giusto per insaporirlo un pochino, aggiungete la panna (i piselli in scatola precedentemente sgocciolati se avete questi) e fate saltare ancora un paio di minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare.

Scolate la pasta al dente, buttatela in padella con il resto del sugo. Insaporite all’ultimo con una macinata di pepe, una spolverata di noce moscata e parmigiano.

Da mangiare ben calda.

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.