29 luglio 2017

Cous Cous mare e monti

29 luglio 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

cous cous, ricetta in barca, mele, uvetta

Cous Cous mare e monti

cous cous, ricetta in barca, mele, uvetta

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di petto di pollo/tacchino
10 gamberi
1 mela
uvetta qb
Peperone rosso
Ceci in scatola
Piselli in scatola 

Preparazione:

Lavate la mela e il peperone e tagliateli a pezzetti. In una pentola d’acqua bollente cuocete i gamberi e, se necessario fate rinvenire l’uvetta (dovete lasciarla in acqua per qualche minuto poi ritirarla su). La stessa acqua dei gamberi vi servirà per il cous cous, quindi non buttatela.

In una paddella fate saltare per circa 5 minuti, con un filo d’olio, la mela e il peperone, poi aggiungete l’uvetta, i ceci e i piselli, entrambi privati del proprio liquido di conservazione. Cuocete il tutto assieme per altri 10 minuti. Prendete una fondina capiente e versatevi il cous cous, per le quantità seguite le indicazioni sulla scatola. Versategli sopra l’acqua bollente dove avete cotto i gamberi, coprite con coperchio e fatelo rinvenire. Nel frattempo tagliate e cubetti il pollo e fatelo saltare in padella con dell’olio. Sgusciate i gamberi. 

Una volta pronto il cous cous, incorporate le verdure e il pollo, salate, pepate e speziate a piacere. In ultimo decorate con i gamberi. Da servire tiepido.

Manuela Facino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.