29 agosto 2017

Paccheri alla trabaccolara

29 agosto 2017

video ricetta, paccheri, marina di varazze

Paccheri alla trabaccolara

video ricetta, paccheri, marina di varazze

2 minuti di lettura

Ingredienti per due persone:

Paccheri 180 gr Filetti di gallinella
Filetti di triglia tagliati a cubetti qb
Pomodori freschi da tagliare a fette (circa 4)
Aglio tritato e infusione nell’olio extravergine d’oliva
Peperoncino in infusione nell’olio
Vino bianco
Pizzico di farina
Sale qb

Preparazione:

Iniziamo con i paccheri. Buttateli nell’acqua salata in ebollizione e, mentre aspettate che siano pronti, dedicatevi alla preparazione del sugo. Mettete a scaldare in padella un filo d’olio extravergine d’oliva e poi aggiungete dell’aglio tritato precedentemente. Unite al soffritto un pizzico di farina che darà al vostro sugo la giusta consistenza e un aspetto più omogeneo.

Sfumate il tutto con un po’ di vino bianco e mettete in padella anche i pomodori tagliati in modo grossolano. Aggiungete un pizzico di sale e qualche goccia di olio al peperoncino. Prendete i filetti e le triglie tagliati a cubetti, facendo attenzione che siano senza spine e scaglie, ma che abbiano la pelle, e versateli nella padella.

Lasciate andare il sugo per 3 o 4 minuti. Una volta pronti paccheri versateli nella padella e fate cuocere ancora per un minuto sugo e pasta insieme per far sposare tutti gusti armoniosamente.

Per l’impiattamento è importante versare prima un po’ di sugo poi i paccheri e infine ancora sugo. Ricordatevi di aggiungere qualche filetto di pesce. Guarnite la vostra fondina con un po’ di prezzemolo e il piatto è pronto. Non resta che assaggiarlo.

Elisabetta Cantalini

Riprese: Riccardo Molinari
Montaggio: Riccardo Molinari, Elisabetta Cantalini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.