29 luglio 2017

VIDEO RICETTA – Millefoglie di triglie con pecorino romano

29 luglio 2017

video ricetta, millefogli di triglia, ristorante le Camelia

VIDEO RICETTA – Millefoglie di triglie con pecorino romano

video ricetta, millefogli di triglia, ristorante le Camelia

1 minuto di lettura

Ingredenti per un piatto:

6 filetti di triglia
1 zucchina
6/7 pomodorini
4 fettine di pecorino romano
Spicchio d’aglio
Qualche foglia di basilico
Origano
Sale, pepe

Preparazione:

Pulite le zucchine e tagliate per llungo soltanto la parte esterna, quella verde. Poichè dovrete fare degli strati, da una striscia ricavatene due piccole.
Mettetele a bollire in acqua salata per circa 2-3 minuti. Preparate la coulis di pomodorini: in una padella saltate in un filo d’olio uno spicchio d’aglio, poi aggiungete i pomodorini tagliati in quattro, salate leggermente e aggiungete qualche foglia di basilico. Fateli cuocere fino a che non avranno buttato via tutta l’acqua. A questo punto togliete l’aglio e frullateli al minipimer.

Siamo pronti per fare gli strati: alla pase posizionate le zucchine, poi i filetti e infine due fettine di pecorino, ripetete il passaggio ancora una volta. Bagnate con un filo d’olio e spolverate di origano. Lasciate cuocere in forno a 180° per circa 10-12 minuti. Servite la mille foglie calda sulla coulis.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.