Bagni Santa Chiara
Stabilimeno balneare, aperitivo, santa chiara, Genova
Stabilimeno balneare, aperitivo, santa chiara, Genova
Un’istituzione per tutti i genovesi e per i turisti più attenti e coraggiosi.
I Bagni Santa Chiara sono nascosti tra i vecchi borghi di Boccadasse e Vernazzola. Bar, tavoli e cabine restano su una vera e propria palafitta in mezzo al mare..
Se non siete esperti della zona non sarà facilissimo trovarli, ma non perdetevi d’animo, la passeggiaa tra le “creuze” vi ripagherà, perchè una giornata di sole e un aperitivo ai Santa Chiara sono imperdibili.
Una volta raggiunto capo Santa Chiara dovrete scendere il vico di via Flavia per una decina di metri fino a che incontrate, sulla vosra destra, un cancello verde sempre aperto. Entrate e seguite le scale fino in fondo al mare.
Non scoraggiatevi, una volta arrivati vi sembrerà un sogno.
Lo stabilimento è piccolo ma offre tutto il necessario, compresa un’accoglienza degna di nota: sdraio, lettini, ombrelloni e docca calda. La novità del 2012 è il cambio al timone: entrano in esclusiva Giacomo, Guendalina e Martina, da sempre fedele staff delle gestioni precedenti.
Ai santa Chiara è possibile organizzare feste di ogni tipo, grigliate e ricevimenti, l’importante è prenotare. Seguite gli eventi sulla pagina facebook.
Quante volte vi sarete chiesti dov’era la famosa finestra a un passo dal cielo blu della canzone di Gino Paoli, ebbene, guardate in giù e la vedrete!
Fotografia: Manuela Facino