01 gennaio 1970

La cucina di Gian Paolo Belloni

01 gennaio 1970

ristorante, pieve ligure, gian paolo belloni

La cucina di Gian Paolo Belloni

ristorante, pieve ligure, gian paolo belloni

2 minuti di lettura

Gian Paolo Belloni, chef e padrone di casa, porta con sè un marchio di famiglia che è sinonimo di tradizione e cucina di altissimo livello: Zeffirino. Belloni fa pare di questa famiglia, da cui prende il nome l’omonimo ristorante in via XX Settembre a Genova, conosciuto a livello internazionale. 
Nel 2008 ha così aperto la Cucina di Gian Paolo belloni, un luogo tutto suo dove sperimentare e creare.

La cucina e i piatti proposto sono di assoluta qualità e ricercatezza: la presentazione è estremamente curata e i prodotti di assoluta freschezza. Ecco un’idea dei di alcuni dei piatti del menù alla carta:

Crudo di Crostacei: mezza aragosta, scampo e gambero in salsina all’avogado
Stoccafisso di Norvegia con verdurine di stagione, toscanelli e farro 
Risotto hermes sfumato al vermentino con aragosta
Panzerotti di funghi porcini al pesto di mandorle integrali 
Antichi fusilli trafilati al bronzo di semola di grano duro alla bottarga di Gian Paolo 
Grigliata mista di mare con crostacei, pescato e calamari 
Gamberi e Scampi in vellutina di agrumi con contorno di riso venere 
Macedonia di legumi di stagione saltata con mandorle 

E molto altro ancora.

Oltre al menù alla carta potrete optare anche per il percoso “Degustazione mare e terra”. Il locale merita anche per la location e la vista mozzafiato sul Golfo paradiso. Il servizio è curato, la carta dei vini ampia e i dolci più che deliziosi. Costo a persona è a partire da 35-40 euro. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.