01 gennaio 1970

La Santa

01 gennaio 1970

la santa, genova, ristorante

la santa, genova, ristorante

1 minuto di lettura

Certezza dei genovesi e luogo sacro della tradizione gastronomica cittadina. La trattoria la Santa ha origini antiche ed è qualificata, dal Comune di Genova, come bottega storica.

Viene fondata nei primi del ‘900 da Nino Bergese, all’epoca cuoco dei Savoia. Il nome “la Santa”, richiama Santa Caterina da Genova, nata nel 1447 a palazzo Fieschi, antico edificio affacciato su vico Indoratori, proprio di fronte al ristorante.

Cosa mangiare dalla Santa?

Dal classico pesto ai primi di mare, pesce fresco, prodotti della tradizione e ricette tradamandate dei cuochi del passato. La Santa proprone, per tutto l’anno, sia il menù alla carta sia dei menù turistici (a pranzo e cena).

Costo a persona a partire da 11.50 euro.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.