ristorante, dolceacqua, liguria
Un ristorante come una volta, dove il pane, le tagliatelle e l’olio veengono prodotti in casa. Il menù proposto dal ristorante Osteria dei quattro gatti è piuttosto ampio, offre piatti di terra e di mare, preparati con prodotti di prima qualità.
Ecco un’idea di cosa potrete gustare. Per antipasto: gamberi croccanti in pasta kataifi e Vol au vent ai funghi porcini con fonduta di taleggio. I primi piatti sono: trofie al pesto di mortaio, tagliatelle fatte in casa con zucca e salsiccia o ai funghi porcini, ravioli di pesce con sugo al pomodoro e semi di papavero, spaghetti cotti a “Zemin” cioè direttamente nel sugo di totani. Per secondo potrete scegliere tra: orata all’acqua pazza, filetto di Branzino al cartoccio, gamberi all’armoricaine, coniglio alla ligure, brasato al Rossese con polenta e Gran Paella Catalana.
Le dolci tentazioni sono invece: tortino caldo al cioccolato con salsina alla menta, Cantuccini e Vin santo, tiramisu al limoncello e formaggio caprino di Pigna con marmellata fatta in casa. Il costo è di circa 30 euro a persona.