Con la jet ski therapy il pluricampione Fabio Incorvaia abbatte l’armatura della disabilità

Sfrecciare sul mare in sella ad una moto d'acqua guidata dal sette volte campione del mondo Fabio Incorvaia. Un desiderio divenuto realtà per tanti ragazzi diversamente abili che grazie alla jet ski therapy ritrovano la gioia del sorriso

13 July 2022 | di Maria Cristina Sabatini

Sfrecciare sul pelo dell’acqua, nelle narici il profumo del mare e il corpo percorso da una vera scarica di adrenalina, quella che si prova quando si è in sella ad una moto d’acqua assieme al sette volte campione del mondo di jet ski, il savonese Fabio Incorvaia.

Grandi emozioni e tanti sorrisi, ecco cosa hanno provato i molti ragazzi diversamente abili che il 9 e il 10 luglio si sono ritrovati sulla spiaggia di Marinella di Sarzana (La Spezia) assieme alle loro famiglie, per partecipare a due giorni di jet ski therapy. In poche parole: mare, sport, adrenalina e divertimento. Un fine settimana di festa, celebrato all’ombra della bandiera lilla conferita al Comune di Sarzana per la particolare attenzione rivolta al turismo per persone con disabilità.

“La jet ski therapy – spiega Fabio Incorvaia a Daily Nautica – è un’iniziativa partita nel 2017, quando mi sono ritirato ufficialmente dalle competizioni dopo la conquista del mio settimo titolo mondiale. Così ho pensato di fare qualche cosa di pazzesco, di regalare il sorriso, a chi il sorriso purtroppo lo ha perso. Ho voluto ricreare il mio mondo sportivo per le famiglie che vivono nella quotidianità con terapie domiciliari e ospedaliere”.

Jet ski therapy: prossima tappa Albissola Marina

Archiviata la manifestazione di Sarzana, il 25 luglio la jet ski therapy di Fabio Incorvaia, farà tappa ad Albissola Marina. Poi ad agosto i motori si riposeranno per riaccendersi a settembre a Savona, subito prima dell’inizio della scuola e così salutare l’estate.

In sella alla moto d’acqua in compagnia del super campione, molti ragazzi scoprono per la prima volta cosa si prova a percepire quel brivido potente, quell’ebbrezza che può dare una scarica di adrenalina. I sorrisi stampati sul volto immortalati in video e in foto ne sono una testimonianza.

L’adrenalina – racconta Fabio Incorvaia- che è percepita per la prima volta, grazie alla velocità, al rumore della moto, al saltare sulle onde, riesce a sconfiggere quell’armatura che è la disabilità”. Così è stato ad esempio per Valentina, una ragazza non vedente, che in un messaggio ha scritto al campione: “mi hai fatto vedere il mare“.

Chi volesse partecipare alle giornate di jet ski therapy organizzate da Fabio Incorvaia e avere maggiori informazioni sulle prossime date può scoprirle sulle pagine social del campione. 

 

 

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR