Fotografia subacquea: che gara a Bogliasco! FOTO
Sono giunti anche dalla Sicilia e dalla Venezia Giulia per qualificarsi ai campionati italiani FIPSAS
Sono giunti anche dalla Sicilia e dalla Venezia Giulia per qualificarsi ai campionati italiani FIPSAS
Sabato 20 giugno i fondali antistanti Bogliasco sono stati presi d’assalto da decine di fotografi subacquei a caccia di specie ittiche diverse per ottenere punti preziosi per la qualificazione agli assoluti in programma a Panarea in ottobre.
L’impegnativa prova selettiva è stata organizzata perfettamente dal locale CI.CA.SUB Seatram, con la piena collaborazione del Club Nautico e il patrocinio del Comune di Bogliasco che ha messo in palio ambiti trofei per i migliori.
Al termine delle quattro ore di gara ha prevalso nettamente l’apneista Nicola Alaimo del C.Sub Alto Tirreno con 43 pesci diversi . Ai posti d’onore Alessandro Rosini del C.S. Sestri Levante e Davide Lombroso del Ci.Ca. Sub Seatram Bogliasco.
Ecco i vincitori delle quattro differenti categorie: Apnea Master Nicola Alaimo come detto sopra e da sottolineare che Alaimo aveva già vinto a Bogliasco nel 2013. Nell’ARA Master ha vinto Davide Lombroso che si è aggiudicato anche il 1° Trofeo Aqua Lung. Per le ARA Compatte ha stravinto Alessandro Raho del CI.CA.SUB Seatram Bogliasco e fra le Apnea Compatte netta vittoria per Simone Marassini del C.S. Sestri Levante.
Considerando che la visibilità subacquea non era delle migliori a causa della maretta della vigilia i risultati fotografici sono stati all’altezza e non sono mancate delle immagini veramente belle.
Alle premiazione è intervenuto il sindaco di Bogliasco On.le Luca Pastorino che si è complimentato con i partecipanti e ha sottolineato la validità della competizione che ha anche benefici effetti sulla ricerca e sul turismo.
Hanno contribuito anche: Foto Leone, FIPSAS, Banco di Chiavari, Aqua Lung, Nimar, DIVE ROSS, Nital , NiIKON e www.apneaworld.com
Ilva Mazzocchi
Argomenti: #subacquea