17 agosto 2015

Un sub travolto da un motoscafo: grave incidente a Gallipoli

17 agosto 2015

Un uomo di 51 anni, Salvatore Greco, ha perso un arto in un gravissimo incidente a Gallipoli. In corso nuovi accertamenti

Un sub travolto da un motoscafo: grave incidente a Gallipoli

Un uomo di 51 anni, Salvatore Greco, ha perso un arto in un gravissimo incidente a Gallipoli. In corso nuovi accertamenti

2 minuti di lettura

Grave incidente a Gallipoli, nelle acque del comune del Salento, un sub travolto da un motoscafo ha perso un arto superiore. Oltre alla perdita del braccio vanno segnalate altre ferite gravi: brutte lacerazioni alle gambe e un’edema polmonare.

L’uomo, Salvatore Greco, di 51 anni, si trovava al largo della spiaggia della Purità in compagnia di due amici, quando l’imbarcazione, condotta da un residente di Sannicola, cittadina vicina a Lecce, l’ha travolto. Immediati i soccorsi, il sub è stato prontamente riportato a riva. Qui, un’ambulanza l’ha condotto d’urgenza all‘ospedale del Sacro Cuore del comune ionico, successivamente Greco é stato subito trasferito al Vito Fazzi di Lecce dove é stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per tentare di attaccargli l’arto destro, si attendono novità riguardo alla buona riuscita dell’intervento. Il braccio era stato recuperato in mare dagli uomini di una motovedetta della Guardia Costiera, immediatamente consegnato ai soccoritori.

Le indagini sul grave incidente del sub travolto da un motoscafo a Gallipoli verranno condotte dalla Capitaneria di porto che ha immediatamente aperto il caso con l’identificazione del conducente del motoscafo, sono ora in corso nuovi accertamenti per cercare di capire meglio le dinamiche dell’accaduto. Per prima cosa bisognerà accertarsi della distanza a cui è avvenuto il fatto.

Foto: http://www.quotidianodiragusa.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.