04 marzo 2013

Il premio “Duilio Marcante” 2013 assegnato a Patrizia Maiorca

04 marzo 2013

Conclusa felicemente a Genova la quattordicesima edizione del Premio UISP relativo alla sicurezza in mare

Conclusa felicemente a Genova la quattordicesima edizione del Premio UISP relativo alla sicurezza in mare

1 minuto di lettura

Gli organizzatori della 14° edizione del “Premio Duilio Marcante per la sicurezza in mare” lo hanno assegnato a Patrizia Maiorca, figlia del grandissimo campione di profondismo in apnea, presente alla cerimonia che si è tenuta al MUMA Museo del Mare di Genova.

 

Fra i riconoscimenti speciali attribuiti nella stessa occasione, il Premio Luigi Ferraro è andato ai Vigili del Fuoco di Genova per l’impegantivo intervento fatto sulla nave Costa Concordia all’Isola del Giglio. Fra i Diplomi d’Onore strameritato quello assegnato alle Edizioni IRECO di Roma per il grande lavoro svolto nella divulgazione della cultura del mare.

 

Continua fino al 10 marzo  al MuMa, Gala Museo del Mare, la mostra   avente per  tema “L’evoluzione storica della subacquea e La nascita e lo sviluppo dell’apnea”.

 

Per info: www.galatamuseodelmare.it

 

Gianni Risso

 

(Nella foto, un foto storica del team di apnea con Enzo Maiorca in allenamento)

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.