15 aprile 2015

Pesca Subacquea: la Coppa Golfo Paradiso va a Piero Scelfo

15 aprile 2015

Per la classica e prestigiosa Coppa Golfo Paradiso, la più longeva della nostra regione con ben 43 edizioni disputate, sono arrivati a Bogliasco da tante città della penisola compresa Lecce

Per la classica e prestigiosa Coppa Golfo Paradiso, la più longeva della nostra regione con ben 43 edizioni disputate, sono arrivati a Bogliasco da tante città della penisola compresa Lecce

2 minuti di lettura

Pesca_sub_BogliascoDomenica 12 aprile le acque del Golfo Paradiso sono state invase per quattro ore da decine di pescatori subacquei apneisti a caccia di pesci (peso minimo 300 grammi) e di punti utili ai fini della qualificazione ai campionati FIPSAS della impegnativa specialità agonistica.

Per la classica e prestigiosa Coppa Golfo Paradiso, la più longeva della nostra regione con ben 43 edizioni disputate, sono arrivati a Bogliasco da tante città della penisola compresa Lecce.

La gara si è svolta in condizioni meteo perfette con mare calmissimo, acque limpide e sole, ma la temperatura dell’acqua di soli 14°C ha causato una scarsissima presenza di pinnuti e in carnieri sono stati veramente modesti.

Soltanto Piero Scelfo ( Circolo Marinetta di Genova) con 5 pesci validi ha presentato un carniere significativo aggiudicandosi il primo posto e l’ambito “Trofeo Comune di Bogliasco” che gli è stato consegnato dal sindaco e deputato Luca Patorino.

Al secondo posto con tre pesci si è piazzato Alessandro Della Chiesa del CI.CA.Sub Bogliasco Seatram e terzo Maurizio Bellone del club U Luasso di Sanremo.

Nella classifica per società bella vittoria de La Marinetta Genova su Sub Rapallo, CI.CA.SUB Bogliasco Seatram, L.N.I. Genova-Quinto, Circolo Nautico Sturla, Sub Olimpia Spotorno e altre 7 squadre.

La gara è stata organizzata perfettamente e secondo una tradizione consolidata dal CI.CA.SUB Bogliasco Seatram e con la collaborazione del Club Nautico Bogliasco. Direzione di Gara Renato Bertoldo, Medico di Gara Rodolfo Grondona, Giudice FIPSAS Lino Stancanelli, Segreteria Stefania Battiato, Giudici al peso Marcello Vaglio e Gigi Tavoso, assistenza Croce Verde Bogliasco.

 

Ilva Mazzocchi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gianni risso says:

    Un grande BRAVO a tutti gli sportivissimi partecipanti e una
    “Lode” a Vincenzo De Giorgi de “I Corsari” di Lecce.