Battesimo dell’acqua per “Ace”, il superyacht più grande della Polonia

A Danzica è stato ufficialmente battezzata la prima unità della nuova linea C144S “Ace” di Conrad. E’ il superyacht più grande del cantiere e di tutta la Polonia

12 December 2022 | di Valerio Caccavale

Dopo quasi due anni di messa a punto, pianificazione e duro lavoro, il cantiere polacco Conrad Shipyard ha presentato al pubblico la nuova ammiraglia della linea C144S “Ace”. Il debutto ufficiale del superyacht è avvenuto pochi giorni fa proprio nel centro storico della città di Danzica, in Polonia, attirando inevitabilmente l’attenzione dei passanti.

Con i suoi 44,27 metri di lunghezza, il superyacht “Ace” è il più grande yacht a motore mai costruito nella storia del cantiere e di tutta la Polonia. Secondo Conrad Shipyard, il superyacht sarà in grado di raggiungere una velocità di 13 nodi e avrà un’autonomia di circa 4,000 miglia nautiche ad una velocità di 10 nodi.

Un superyacht da record

Commissionato da un cliente svizzero nel gennaio 2020, il primo scafo della linea C144S è stato progettato interamente su misura grazie all’abilità dei suoi costruttori.

L’esterno dello yacht è nato dalla penna dello stimato studio britannico Reymond Langton, in collaborazione con l’olandese Diana Yacht Design, responsabile dell’architettura navale e dell’ingegneria. L’aziende milanese M2 Atelier si è invece occupata dell’intero arredamento dando un’impronta tutta italiana al design interno.

Soddisfacendo le più elevate esigenze di qualità e prestazioni, Ace può ospitare comodamente fino a 10 ospiti in cinque cabine tra cui una spaziosa master suite. Le restanti sistemazioni possono accogliere inoltre nove membri dell’equipaggio.

Altra caratteristica degna di nota è il ponte esterno composto da una intelligente combinazione di varie zone multifunzionali. Quest’area include un beach club, 4 zone lounge, una sala cinema e 2 aree pranzo all’aperto. Per finire, nel piano più alto, non può mancare una lussuosa piscina a sfioro.

Le prossime consegne

Con questo superyacht, Conrad Shipyard segna la nascita della nuova linea C144S, caratterizzata da una silhouette davvero intrigante e super moderna.

Attualmente, un secondo superyacht della stessa linea è in costruzione presso il cantiere Conrad di Danzica. Il completamento della costruzione è previsto per il 2023. Lo scafo numero 3 è invece ancora disponibile per la vendita con Denison Yachting. Il prezzo richiesto si aggira intorno ai 25 milioni di euro e la costruzione potrebbe iniziare immediatamente.

SCHEDA TECNICA – “ACE”

Lunghezza: 44,27 m

Larghezza: 8,90 m

Pescaggio: 2,45 m

Dislocamento: 472 T

Stazza lorda: 494 GT

Velocità massima: 13 nodi

Velocità di crociera: 10 nodi

Autonomia a velocità di crociera: 4.000 miglia

Motori: 2X Cat C18 Acert – 500KW

Serbatoi carburante: 51300 L

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR