Custom Line 140’: eleganza senza tempo e tecnologia al top

La nuova ammiraglia Custom Line coniuga eleganza senza tempo, design made in Italy e comfort con le tecnologie più avanzate

8 November 2022 | di Redazione Daily Nautica

Custom Line 140’ è la nuova ammiraglia del cantiere di Ancona che fa sognare in grande gli amanti della navigazione e del comfort di livello superiore. Il nuovo superyacht di Custom Line, lungo 42,61 metri e con una larghezza massima di 8,54 metri, è un’opera d’arte navale capace di unire l’ingegneria più innovativa e il raffinato savoir faire made in Italy, generando emozioni senza fine.

Realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group, Custom Line 140’ è il terzo Custom Line che porta la firma di Francesco Paszkowski Design per la progettazione degli esterni e degli interni, con la collaborazione di Margherita Casprini e del Custom Line Atelier per gli interni.

Custom Line 140’, dal profilo filante, potente e dallo stile contemporaneo, ha un carattere marcatamente sportivo, tratto distintivo della linea planante del brand, di ineguagliabile eleganza e raffinatezza: linee tese corrono da prua a poppa dando vita ad una emozionante alternanza materica e cromatica di vetrate scure e superfici strutturali chiare.

Un ulteriore dettaglio di stile è il disegno della battagliola a “Y” in alluminio verniciato, stilema di elegante design funzionale. Le finestrature a scafo sono ampie e generose, mentre in coperta le vetrate cielo-terra offrono un contatto diretto col mare. La nuova ammiraglia del brand presenta aree interne che superano i 300 m² ed esterni di oltre 200 m², con una ripartizione e suddivisione delle zone propria delle navi da diporto di metratura superiore.

Il layout si sviluppa su 4 ponti in cui gli ambienti pensati per la socialità creano un unicum tra esterni e interni. Su ciascun ponte le aree dedicate all’armatore e ai suoi ospiti sono mantenute completamente separate da quelle per il personale di bordo, grazie allo sviluppo di un’architettura navale studiata ad hoc per questo superyacht che ha consentito la realizzazione di camminamenti esterni e scale interne dedicati all’equipaggio, collegando il lower deck con il sun deck.

Nonostante la maestosa grandezza di Custom Line 140’, la stazza lorda è di 398 GT. Il sapiente utilizzo di materiale composito e fibra di carbonio per lo scafo, la struttura e l’hard top presente sul sun deck, ha permesso di mantenere pesi ridotti così come il pescaggio, ideale per la navigazione in acque basse come quelle del Mar dei Caraibi.

Protagonista è la luce naturale, che pervade tutti gli ambienti, grazie all’importante uso delle grandi superfici vetrate a tutta altezza. Gli interiors scelti hanno tonalità neutre e naturali dalle texture ricche e studiate che appagano a livello tattile e visivo i sensi. Il risultato è una piena armonia tra le finiture degli arredi e le soluzioni progettuali dell’intero yacht, per consentire all’armatore e ai suoi ospiti di godere della vita a bordo all’insegna della piena libertà e dell’assoluta privacy.

PROPULSIONE E TECNOLOGIA

La motorizzazione prevista per Custom Line 140’ è una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M96L dalla potenza di 2638 mhp l’uno. Anche per questo superyacht, come in tutti gli yacht Custom Line di ultima generazione, è disponibile, su richiesta dell’armatore, la certificazione IMO TIER III (International Maritime Organization) che garantisce la salvaguardia dell’ambiente nell’ambito dell’industria navale con la riduzione delle emissioni degli ossidi di azoto (NOx) e che segue la visione progettuale di Ferretti Group, fortemente incentrata sul rispetto dell’ambiente e sullo sviluppo sostenibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR