Gli auguri in musica di Feadship: onde sonore “custom” per ogni superyacht

Feadship ha incaricato alcuni compositori altamente qualificati di comporre quattro tracce audio personalizzate per quattro yacht full custom

16 December 2022 | di Redazione Daily Nautica

Quante mail di auguri stiamo ricevendo in questi giorni nelle nostre caselle e-mail? Gli auguri di Feadship, cantiere navale olandese produttore di superyacht, sono decisamente originali: sono auguri in musica, con un compositore che ha creato una colonna sonora per ogni superyacht, in base al suo stile.

Dopo un accurato processo di selezione, Feadship ha incaricato alcuni compositori altamente qualificati di comporre quattro tracce audio personalizzate per quattro yacht full custom. Gli auguri in musica di Feadhship sono di buon auspicio, proprio a poche settimane da quando il cantiere olandese ha svelato di voler realizzare superyacht da ibridi a emissioni zero in meno di 10 anni, presentando così la sua roadmap fino al 2030.

Ogni Feadship ha un carattere molto distinto, costituito da molti tratti diversi; i compositori hanno reso questi tratti in musica, con l’unico requisito che l’ascoltatore doveva essere in grado di ballare.

Il risultato è una playlist di musica spettacolare che farà sicuramente vibrare la barca di ogni armatore. Feadship ha creato una playlist su Spotify, mentre in questi video che vi proponiamo è possibile scoprire il processo creativo che sta dietro la produzione di ogni colonna sonora.

Secondo la spiegazione fornita dal cantiere, l’unione di concetti tradizionali e moderni nel design di Pure è rappresentata dalla combinazione di strumenti classici con suoni digitali.

Come l’attenzione alla luce nel design di Slice è chiaramente udibile e, per coloro che “parlano il gergo”, il codice Morse per la parola “slice” può essere sentito ripetutamente.

Ed è chiaro che Callisto è un classico mediterraneo della musica. Prende il nome da un cavallo da corsa, i suoni della pista sono in sottofondo, con accordi in stile Bruno Martino in primo piano.

Allo stesso modo, possiamo sentire che la misura del pescaggio (3,65 m) di Juice è uguale al numero di giorni in un anno e tutte e quattro le stagioni, che si possono sentire tutte mentre suona la melodia dedicata a questo superyacht.

Buona visione e buon ascolto!

Colonna sonora del m/y Slice

Colonna sonora del m/y Pure

Colonna sonora del m/y Callisto

Colonna sonora del m/y Juice

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR