Lürssen consegna “Haven”: è uno dei più grandi superyacht a tre ponti al mondo

Il superyacht "Haven" Project CALI di Lürssen ha iniziato il suo viaggio inaugurale

21 June 2024 | di Marcella Ottolenghi

Lürssen ha consegnato “Haven”, in fase di costruzione denominato Project CALI. Il superyacht, con una lunghezza fuori tutto (LOA) di 82 metri e una larghezza di 12,5 metri, è  già partito per il suo viaggio inaugurale.

Si tratta di uno dei più grandi superyacht a tre ponti esistenti al mondo ed è stato concepito per un armatore esperto, amante della vita attiva e con una chiara visione per la propria nave: spazi esterni generosi, layout distributivo funzionale alla vita di una famiglia e tanto spazio per il ricovero dell’attrezzatura subacquea e di tutto ciò che serva per il divertimento in acqua. Per questo il progetto ha previsto una terrazza solarium di 300 mq con pannelli frangivento mobili e un altrettanto generoso beach club, che si protende verso l’acqua.

“Haven” Lürssen: un superyacht per vivere all’aria aperta

Concept e design esterno di “Haven” Project CALI sono stati sviluppati da Lürssen seguendo un profilo allungato e ribassato, che si estende da prua a poppa per dare all’insieme un senso di “maestosa atleticità”. Segni distintivi sono anche i sinuosi motivi concavi che segnano la sovrastruttura, ispirati al movimento delle onde marine.

Il proprietario si è innamorato della prima bozza del progetto – spiega Jim Robert Sluijter, capo progettista per gli esterni di Lürssen – e di conseguenza ‘Haven’ è stato poco modificato rispetto all’originario Project CALI. Ciò che lo contraddistingue rispetto a tanti altri superyacht è la funzionalità, che dà grande enfasi alla vita all’aperto. E, grazie al gioco di luce e trasparenza delle ampie vetrate, tutti gli spazi interni sono collegati con l’esterno“.

Gli interni di “Haven” Project CALI sono curati dallo studio inglese RWD, che ha puntato su materiali naturali e linee pulite, declinati in volumi asimmetrici e secondo un layout progettuale dinamico. “E’ stato intrapreso un viaggio creativo con l’armatore e la sua famiglia – racconta Mattia Mazzucchi, responsabile per l’interior di RWD – per dare vita ad ambienti interni eleganti, dai dettagli senza tempo. Ogni centimetro di ‘Haven’ è personalizzato, curato. Opere d’arte, inserite nell’insieme, attirano l’attenzione e il colore è sempre al centro della scena”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR