Svelati i rendering degli interni del nuovo superyacht Bilgin 163-II

Il cantiere di superyacht di Istanbul, Bilgin Yachts, ha diffuso i rendering ufficiali degli interni del superyacht da 50 metri Bilgin 163-II, progettati da Hot Lab

3 December 2022 | di Redazione Daily Nautica
interni superyacht Bilgin 163-II
Gli interni di Bilgin 163-II

Il cantiere navale di Istanbul Bilgin Yachts, ad un mese dal varo del superyacht Leona lungo 80 metri, ha diffuso i rendering ufficiali degli interni del superyacht da 50 metri Bilgin 163-II.

GLI INTERNI DI BILGIN 163-II

Con il design esterno e l’architettura navale di Unique Yacht Design e gli interni di Hot Lab, la seconda unità del progetto Bilgin 163 di 50 metri si presenta con zone living senza tempo, eleganti e confortevoli.

Prevediamo – ha detto il Ceo di Bilgin Yachts, İsmail Şengünun ulteriore miglioramento nella firma distintiva di Bilgin Yachts. La nuova serie 163 è uno dei nostri progetti più ambiziosi e un perfetto esempio di ciò che possiamo offrire ai nostri clienti“.

Con un layout a sei cabine, Bilgin 163 ha una grande armonia nelle zone giorno grazie ai suoi colori naturali, alle ampie finestrature e ai materiali lucidi. Con un prendisole lungo 21 metri e un aft deck lungo 12 metri a poppa, offre anche i più grandi spazi esterni tra i modelli della stessa categoria.

MODERNO, LUSSUOSO ED ELEGANTE

Berkay Yilmaz, direttore commerciale di Bilgin Yachts, descrive gli interni del Bilgin 163-II come moderni, lussuosi ed eleganti. “Lo yacht – ha spiegato Yilmaz – ha altezze molto generose in tutte le zone giorno, ampie finestre e linee di murate basse che aumentano la visibilità nel salone principale“.

Nei vari locali dello yacht si ha tanta luce naturale, grande fonte di calore e comfort. “Una vetrata tonda a tutta altezza – ha aggiunto il direttore commerciale del cantiere turco – separa la hall dal soggiorno principale. Il team di Hot Lab ha aggiunto caratteristiche speciali, come una scala sospesa, un lucernario sul pavimento della terrazza e uno straordinario lampadario nella hall principale“.

I nuovi rendering dimostrano che Bilgin 163-II è il risultato del meticoloso lavoro dei suoi progettisti. “Bilgin 163, noto anche come NB-81 – ha sottolineato Enrico Lumini, partner e head of Design in Hot Lab – è un’imbarcazione moderna, contemporanea ed elegante, con una perfetta combinazione di superfici lisce e spigolose che lo rendono uno yacht maschile ma accogliente“.

ARTIGIANATO PURO

In questo modello i designer hanno voluto riscoprire il lusso del puro artigianato, l’attenzione ai piccoli dettagli senza rinunciare all’uso di materiali preziosi. Il mood degli interni si basa su pochi colori naturali che comprendono l’intera gamma di elementi color sabbia, grigio chiaro e bianco sporco.

Per dare un aspetto molto più raffinato e un morbido senso di equilibrio, il team di Hot Lab ha utilizzato materiali moderni come legni massicci 3D, vetri laminati in rete metallica, elementi in acciaio inossidabile cromato, ricchi tappeti e tessuti provenienti direttamente dal ricco patrimonio tessile italiano.

Le linee interne sono ben definite e si completano con gli efficaci spazi abitativi esterni. Le aree esterne di questo modello saranno più grandi rispetto ai modelli precedenti.

Questo – ha affermato Emrecan Özgün di Unique Yacht Design – conferisce anche un aspetto sportivo a Bilgin 163“. Equipaggiato con due motori CAT 1.450, il nuovo Bilgin 163 raggiungerà una velocità massima di circa 17 nodi a regime economico.

In costruzione nello stabilimento Bilgin di Istanbul ci sono due unità della serie Bilgin 163 da 50 metri, la prima delle quali prevista per luglio 2023 e la seconda per aprile 2024.

SCHEDA TECNICA – BILGIN 163

Configurazione scafo: dislocante

Materiale scafo: acciaio

Materiale struttura: alluminio

Lunghezza f.t.: 49,95 m

Lunghezza al galleggiamento a pieno carico: 48,26 m

Larghezza complessiva: 9,25 m

Pescaggio a pieno carico: 2,60 m

Dislocamento a pieno carico: 495t (pieno carico)

Stazza lorda: 499 gt

Capacità carburante: 55.000 l

Capacità acqua: 11.000 l

Motori principali: CAT C32 IMO Tier II

Potenza motori: 2×1.081 kW @ 2.150 RPM

Velocità massima: 16,5 nodi

Velocità di crociera: 12 nodi

Autonomia a velocità di crociera a mezzo carico: 5.000 miglia

Design esterno: Unique Yacht Design

Architettura navale: Unique Yacht Design

Interior Design: Hot Lab

Costruttore: Bilgin Yachts.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR