Il superyacht Phoenix II avvistato a Barcellona: le immagini di DN

Ispirato allo skyline di New York, il superyacht Phoenix II è un Lurssen lungo oltre 90 metri. Lo abbiamo avvistato ormeggiato nel porto di Barcellona

17 June 2024 | di Redazione Daily Nautica

Il superyacht Phoenix II è stato avvistato a Barcellona. Il porto catalano si conferma infatti un hub di superyacht, dove i giganti del charter aspettano di salpare con i loro clienti.

Il megayacht Phoenix II, costruito dal cantiere tedesco Lurssen e consegnato nel 2010, è ispirato allo skyline di New York. Con i suoi 90,1 metri di lunghezza, è lo yacht più grande progettato da Winch Design. Lo yacht presenta una polena di fenice da 5,7 metri che si erge dalla prua come le aquile montate sull’edificio Chrysler.

L’esterno è caratterizzato da linee di design a punta di freccia eleganti e slanciate, completate da oltre 100 metri di corrimano in acciaio inox lucidato, sagomati e installati in modo unico. Il suo prendisole offre un’ampia piscina con vasca idromassaggio separata e un cinema esterno.

Andrew Winch ha creato un interno Deco d’altri tempi, ispirato ai primi anni del XX secolo. L’uso fantasioso di arredi, tessuti e mobili influenzati dall’epoca newyorkese degli anni ’30, si integra perfettamente nello studio degli spazi e dei volumi, che è stato attentamente progettato per fornire ai clienti lo stile e la praticità dello yacht di cui hanno bisogno.

Phoenix 2 offre una sistemazione per un massimo di 12 ospiti in sette suite, tra cui una master suite situata sul ponte principale, due cabine Vip, tre cabine doppie e una cabina che può essere doppia o matrimoniale. La spaziosissima suite armatoriale a tutto baglio è dotata di un ampio spazio per riporre gli oggetti e di un bagno per lui e per lei. Un equipaggio di 28 persone, specializzato nel charter, è a disposizione per fornire agli ospiti un’esperienza di navigazione memorabile.

A bordo è possibile ricreare un’esperienza cinematografica completa, grazie alla sala cinematografica inclusa, oppure recarsi al salone di bellezza per scoprire la gamma di trattamenti offerti, ma anche rilassarsi nella sauna e nella spa di lusso. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione una palestra con tutte le attrezzature più moderne per un buon allenamento e una Jacuzzi sul ponte.

Costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, il superyacht Phoenix II offre un maggiore spazio a bordo ed è più stabile quando è all’ancora grazie al suo scafo full-displacement. È spinto da due motori MTU che gli permettono di navigare comodamente a 14 nodi e di raggiungere una velocità massima di 18 nodi.

 

SCHEDA TECNICA – M/Y PHOENIX II

Lunghezza: 90,1 m

Baglio: 13,8 m

Pescaggio: 3,75 m

Gross Tonnage: 2.667 GT

Velocità di crociera: 14 nodi

Velocità massima: 18 nodi

Anno di costruzione: 2010

Refit: 2024

Costruttore: Lurssen

Modello: Custom

Exterior Designer: Winch Design

Interior Design: Winch Design

Ospiti: 12

Cabine: 7

Crew: 28

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR