Varato il superyacht “Aria SF”: ecco il nuovo 45 metri di ISA Yachts

Il M/Y Aria SF di ISA Yachts può raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi

19 April 2022 | di Manuela Sciandra

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts specializzato nella produzione di superyacht innovativi realizzati solo con materiali di qualità superiore, ha varato ad Ancona il nuovo ISA Gran Turismo 45 metri M/Y Aria SF.

Il superyacht ISA GT 45 è un’imbarcazione dotata di scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio dalle linee esterne decise e sportive, marcate da una prua a piombo, dagli archi laterali che congiungono i tre ponti (segno distintivo del cantiere da oltre 20 anni) e dall’hard-top a pinna che ne slancia il profilo.

Può ospitare fino a 10 persone suddivise in 5 ampie cabine e, grazie ai due motori CAT C32 ACERT da 1318hp/970kW l’uno, può raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi. L’architettura navale è opera dell’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts, il design degli esterni porta la firma di Team for Design – Enrico Gobbi e gli interni sono il risultato del lavoro di Luca Dini Design & Architecture.

Mare, luce e aria sono i veri protagonisti di ogni ambiente, accompagnati da elementi tecnici, funzionali e minimali, con un forte rimando al mondo delle auto e della velocità e ai colori primari. L’ISA GT 45 M/Y Aria SF verrà presentato in anteprima mondiale ai prossimi saloni nautici di Cannes e Monaco.

“Un ringraziamento sentito all’armatore – ha dichiarato Giuseppe Palumbo, amministratore unico di Palumbo Superyachts – che ha partecipato attivamente alla costruzione di questo nuovo modello, arricchendolo di innovazione e tecnologia. Il varo di ISA GT 45 sottolinea un momento di estrema vivacità legato alla nostra azienda. Il cantiere anconetano è a pieno regime, con tutti gli slot attivi. Per questo abbiamo deciso di attivare il sito produttivo di Savona per la costruzione di altre due imbarcazioni in autofinanziamento”.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR