Varato il settimo Mangusta 104 REV

Il Mangusta 104 REV resta fedele al Dna Mangusta ma ne reinterpreta i contenuti

27 June 2024 | di Manuela Sciandra

Ad appena tre mesi dall’entrata in acqua della precedente unità, è stato varato il settimo Mangusta 104 REV, entry level dell’iconica linea Mangusta Maxi Open. Un modello dalle linee sportive e filanti che resta fedele al Dna Mangusta ma ne reinterpreta i contenuti, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Engineering del cantiere e lo studio Lobanov Design.

Realizzato in materiale composito, il Mangusta 104 REV ha un sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa accoppiati a due motori MTU da 2600 Hp, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi nel massimo comfort e in assenza di vibrazioni e gli garantiscono un’autonomia di 320 miglia nautiche alla velocità di crociera di 30 nodi.

Uno yacht ideale sia per il Mediterraneo che per il mercato statunitense grazie alle sue features, che lo rendono perfetto per trasferimenti veloci, e al pescaggio ridotto, che gli permette di navigare in bassi fondali. “Questa unità – commenta Stefano Arlunno, President Mangusta Americas – è la quinta destinata al mercato americano, un’evidenza del grande successo di questo modello”. Un esemplare di questa serie è disponibile alla vendita con consegna per l’estate 2025.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR