Venduta la prima unità dell’ISA Viper 120

L'ISA Viper 120 ha una lunghezza fuori tutto di 37.7 metri e può raggiungere una velocità massima di 33 nodi

22 July 2024 | di Manuela Sciandra

ISA Yachts ha annunciato la vendita della prima unità dell’ISA Viper 120, la cui consegna è prevista per il 2026. Con una lunghezza fuori tutto di 37.7 metri, questa imbarcazione planante presenta uno scafo e una sovrastruttura in composito con rinforzi in carbonio e monta 3 motori MAN da 2200 cv ciascuno, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 33 nodi e di attestarsi ad una velocità di crociera di 26 nodi.

L’ingegneria navale è stata realizzata da ISA Yachts, mentre il design di esterni e interni è firmato dallo studio Fulvio De Simoni. Il pozzetto è l’area più caratterizzante dello yacht e comprende tre zone distinte: la spiaggetta di poppa al livello del mare, dotata di un transformer (scala bagno e passerella), il grande prendisole che guarda verso poppa (a cui si accede salendo due gradini laterali) e la zona lounge, composta da divano e tavolo caffè. La presenza poi di un tavolo esterno in grado di accogliere fino a 8 persone e dei due balconi laterali apribili conferisce a questa zona una vivibilità straordinaria.

Di grande effetto anche la galley di poppa abbinata al bar, che può essere utilizzata sia in occasioni informali sia come cucina chiusa grazie al vetro sali/scendi oscurabile. All’interno si trova un secondo bar e il luminoso salone, con divani semicircolari, un tavolo circolare per 10 persone e finestrature cielo/terra apribili perfette per godere appieno del panorama esterno.

In modo da garantire volumi interni ampi, il camminamento a prua è stato lasciato solo sulla murata di sinistra, dove, a centro barca e in prossimità del salone, un altro balcone apribile offre una splendida vista anche da seduti. Sulla murata di destra è stato invece inserito il garage per il tender di 5 metri, mentre l’entrata per la zona equipaggio, che conta 3 cabine con bagno privato, è stata predisposta nella galley.

A prua del ponte principale sono collocate la piscina circolare con prendisole e divani e la plancia di comando, alla cui sinistra si trova la scala per accedere al lower deck, che include 4 cabine doppie con bagno privato e la cabina armatoriale con doppio bagno.

Sempre nella galley di poppa, a sinistra del bar, è posizionata la scala per salire sul sun deck, che, oltre ad includere la seconda postazione di pilotaggio, offre uno spazio privato e versatile dotato di due grandi prendisole a poppa e di un’area lounge con hard top in carbonio allestita con un divano, un bar a L e un tavolo che può accogliere fino a 12 persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR