Nuove funzioni e nuovo design per la serie ECHOMAP UHD2 di Garmin

I nuovi dispositivi della serie ECHOMAP UHD2 di Garmin dispongono di display touchscreen premium con tasti rapidi, ecoscandaglio ad alta definizione, compatibilità con la cartografia Garmin Navionics+ e molto altro ancora

13 January 2023 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare e nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, lancia la nuova serie ECHOMAP UHD2, che presenta funzioni premium come l’ecoscandaglio ad altissima definizione, la tecnologia Wi-Fi per la condivisione dei dati, la compatibilità con il pluripremiato ecoscandaglio a scansione in tempo reale Panoptix LiveScope (sempre di Garmin) e con la cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+.

Disponibili con display touchscreen da 6″, 7″ o 9″ e dotati di tasti rapidi, luminosi e perfettamente leggibili alla luce del sole, questi nuovi dispositivi consentono agli armatori di controllare e utilizzare facilmente tutte le funzioni disponibili, come la possibilità di passare rapidamente da una schermata all’altra.

Il miglior ecoscandaglio della categoria

I nuovi ECHOMAP UHD2 dispongono di un trasduttore Ultra High-Definition GT54UHD o GT56UHD, che fornisce immagini nitide di pesci e strutture grazie alla tecnologia CHIRP ClearVü e SideVü e un sonar tradizionale CHIRP incredibilmente definito. Inoltre, Garmin offre la possibilità di scegliere tra 16 vivaci palette di colori, in modo da rendere più facile distinguere pesci e strutture in base alle preferenze dell’utente e alle condizioni di pesca.

Senza contare che questi dispositivi sono compatibili con Garmin Panoptix LiveScope, che permette ai pescatori di vedere in tempo reale le immagini dei pesci e delle strutture sotto e intorno all’imbarcazione, con una portata massima orientativa di oltre 150 metri.

Cartografia per la navigazione e la pesca

Grazie alla cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+ sarà possibile navigare con maggiore sicurezza. La nuova grafica presenta colori vivaci e un’interfaccia semplificata, oltre ad offrire gratuitamente l’accesso all’abbonamento di un anno per gli aggiornamenti cartografici giornalieri in modo da assicurare sempre la migliore copertura.

La cartografia Garmin Navionics+ è progettata per fornire una navigazione sicura ai diportisti e per guidare rapidamente i pescatori verso i migliori spot di pesca. È dotata di una gamma di colori vivaci, batimetriche fino a 0,3 metri, ombreggiatura delle basse profondità per un’immagine più chiara delle acque e accesso ai contenuti della comunità ActiveCaptain per ottenere preziose informazioni sui punti di interesse ma anche suggerimenti e consigli da parte degli altri diportisti.

Inoltre, grazie alla cartografia Garmin Navionics+, i possessori degli ECHOMAP UHD2 possono utilizzare l’app ActiveCaptain per beneficiare della tecnologia Auto Guidance+ sul proprio dispositivo smart, in modo da calcolare più rapidamente la rotta e avere un migliore dettaglio del percorso. Dopo aver selezionato i punti di partenza e di arrivo, Auto Guidance+ prende in considerazione una serie di fattori, come le impostazioni della profondità minima, i dati cartografici e le rotte più popolari, per creare la rotta migliore da seguire fino a destinazione.

Per le funzioni più avanzate i diportisti e i pescatori possono scegliere Garmin Navionics Vision+, così da conoscere meglio le coste dove navigano o i laghi in cui pescano. La cartografia Garmin Navionics Vision+ include tutte le funzioni presenti in Garmin Navionics+ con l’aggiunta di altre, tra cui relief shading, mappa pesca, viste 3D, immagini satellitari ad alta risoluzione e fotografie aeree.

Condivisione wireless tra i dispositivi

Se si desidera aggiungere un altro dispositivo a bordo, la tecnologia Wi-Fi integrata consente di trasmettere informazioni in modalità wireless e di condividere i dati utente, come i waypoint e le rotte, tra due unità ECHOMAP UHD2. I clienti che hanno già a bordo un dispositivo ECHOMAP UHD o ECHOMAP Ultra possono aggiungere un nuovo ECHOMAP UHD2 e sfruttare le funzionalità wireless dell’intero sistema.

Hardware e design rinnovati

Per soddisfare le esigenze di ogni armatore, gli ECHOMAP UHD2, dotati di display touchscreen premium con tasti rapidi, presentano l’interfaccia utente e la grafica più avanzate di Garmin, offrendo un design moderno e una gestione e un controllo più intuitivi. Inoltre, le nuove staffe a sgancio rapido semplificano la rimozione dell’unità dall’imbarcazione a fine giornata. I nuovi dispositivi sono disponibili a partire da 899,99 euro (Iva inclusa). Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR