Sunreef Yachts presenta il nuovo 45 Open Power e vende un altro 43M Eco
I due ultimi modelli di Sunreef Yachts confermano la ricerca del cantiere polacco nel solco della sostenibilità, senza perdere in lusso
I due ultimi modelli di Sunreef Yachts confermano la ricerca del cantiere polacco nel solco della sostenibilità, senza perdere in lusso
Sunreef Yachts, cantiere fondato nella città polacca di Danzica nel 2002 dall’imprenditore francese Francis Lapp, con i suoi ultimi modelli conferma la specializzazione in superyacht multiscafo ecosostenibili e di lusso.
Soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente come la gamma Eco, di cui è arrivata la commessa per un secondo Sunreef 43M a zero emissioni, e il nuovissimo 45 Open Sunreef Power, presentato in rendering al recente Discover Boating Miami International Boat Show.
Sunreef 43M Eco, zero emissioni e rumore
Catamarano elettrico di lusso più grande al mondo, il Sunreef 43M Eco sarà duplicato in una versione ancora più avanzata, per crociere rispettose dell’ambiente e silenziose.
Lo scafo di 43 metri sarà infatti dotato di “pelle solare“, ovvero pannelli solari di materiale composito, integrati nei fianchi, nella sovrastruttura e nel bimini. Batterie custom e motori elettrici di ultima generazione garantiranno fino a 12 ore di navigazione a velocità contenuta, pur potendo raggiungere i 14 nodi di velocità massima (11 di crociera).
La navigazione a vela, con una superficie sopravento di 1.000 mq e sottovento di 1.600 mq e albero di 49 metri di altezza, servirà invece ad alimentare costantemente lo yacht di energia pulita, grazie a idro-generatori ad hoc. In tal modo l’autonomia del catamarano è illimitata, senza privazioni dal punto di vista del comfort a bordo.
A poppa l’Ocean Lounge, beach club walkaround che unisce plancetta e terrazze ribaltabili in un unico ampio spazio per il relax, è completamente personalizzabile, trasformandosi, a seconda delle richieste dell’armatore, in zona fitness, massaggi o bar. Sempre a poppa il garage può ospitare una coppia di moto d’acqua, oltre ad altri piccoli mezzi elettrici e ad un catamarano gonfiabile.
Il flybridge, dedicato alla convivialità, aggiunge una vasca idromassaggio con prendisole, un secondo possibile bar e un cinema all’aperto. Totalmente sostenibili anche gli interni, declinati secondo una serie di palette luminose che includono essenze lignee certificate, tessuti naturali, materiali ecologici.
45 Open Sunreef Power, l’eco-speeder di Sunreef Yachts
Presentato ufficialmente a Miami, il 45 Open Sunreef Power inaugurerà una nuova gamma del cantiere polacco, mirata alla sostenibilità ma anche alla velocità, agli sport d’acqua e, come per il resto della produzione Sunreef Yachts, al lusso.
Totalmente personalizzabile, lo yacht nei render si distingue per linee slanciate, larghezza generosa e pescaggio poco profondo, al fine di una navigazione veloce seppure sicuramente stabile. La propulsione ibrida verrà alimentata da pannelli solari posizionati sul bimini. Piattaforme con murate ribaltabili e grande spazio di stoccaggio per le attrezzature più diverse (da quelle subacquee o per la pesca ai giochi d’acqua), adeguano il 45 Open Sunreef Power alla richiesta del mercato di imbarcazioni eleganti e spaziose, con generosi spazi living e lounging, ma allo stesso tempo performanti.
Argomenti: Daily Nautica