Al via il Campionato VSG Cup con due regate veliche a Genova
La prima veleggiata del Campionato VSG Cup si svolgerà nel Golfo Paradiso il 15 ottobre, mentre la seconda il 13 maggio 2023 con tre gare "a bastone"
La prima veleggiata del Campionato VSG Cup si svolgerà nel Golfo Paradiso il 15 ottobre, mentre la seconda il 13 maggio 2023 con tre gare "a bastone"
Sabato 15 ottobre a Genova si terrà la prima delle due regate veliche in programma nell’ambito delle 5 competizioni del Campionato VSG Cup, evento sportivo interregionale ed inter-sport che mira a promuovere la passione per la vela, lo sci e il golf tra gli appassionati e gli amatori.
L’obiettivo di queste gare, che si disputeranno in Liguria, Piemonte e Trentino, è stimolare i partecipanti a sfidarsi in diverse discipline scoprendo contemporaneamente diverse città e regioni d’Italia. L’iniziativa non ha scopo di lucro e ha esclusivamente finalità di promozione dello sport, come fonte primaria di benessere e salute, e del turismo interregionale.
La prima veleggiata del 15 ottobre a Genova si svolgerà nel Golfo Paradiso fino a Punta Chiappa e darà ufficialmente il via al campionato. Il 10 dicembre presso l’Alpe Cermis a Cavalese (TN) si disputerà poi la prima gara di Sci Alpino (Slalom Gigante), mentre l’11 marzo 2023 presso Bielmonte (BI) in Oasi Zegna si effettuerà in notturna la seconda gara. Il 12 marzo 2023 sarà invece la volta del trofeo di golf, che si svolgerà presso il Golf Club Cavaglià a Cavaglià (BI) e il 13 maggio 2023, a conclusione del Campionato, si terrà a Genova la seconda veleggiata con tre gare “a bastone”.
Le date e le località indicate potranno essere modificate per motivi di sicurezza, meteorologici o organizzativi e ogni modifica verrà tempestivamente comunicata agli iscritti. Ai fini dell’iscrizione è necessario consegnare, di persona o tramite email, l’apposito modulo, con l’indicazione degli elementi richiesti e il pagamento della relativa quota. Il campionato è a squadre, ognuna delle quali deve essere composta da un minimo di 5 a un massimo di 12 membri. Almeno la metà più uno dei membri della squadra deve partecipare alle gare e la squadra deve partecipare almeno a 3 manifestazioni su 5.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale dell’evento o inviare un’email a info@vsgcup.it.