29 marzo 2022

Barcellona ospiterà la 37ª America’s Cup dopo le Olimpiadi 2024

29 marzo 2022

Emirates Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron hanno annunciato che Barcellona ospiterà la 37ª America's Cup che si terrà a settembre e ottobre 2024

Barcellona ospiterà la 37ª America’s Cup dopo le Olimpiadi 2024

Emirates Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron hanno annunciato che Barcellona ospiterà la 37ª America's Cup che si terrà a settembre e ottobre 2024

2 minuti di lettura

Barcellona ospiterà la 37ª America’s Cup, che si terrà a settembre e ottobre del 2024. L’annuncio arriva da Emirates Team New Zealand e dal Royal New Zealand Yacht Squadron, che hanno scelto Barcellona, un misto di storia e modernità e una delle città più iconiche e attraenti del mondo, per diventare la prima sede al mondo ad ospitare sia i Giochi olimpici che la Coppa America.

Barcellona è davvero una delle città più famose al mondo – sottolinea Grant Dalton, Ceo dell’America’s Cup Defender Emirates Team New Zealand – e quindi avere la possibilità di ospitare l’evento velico più famoso al mondo è estremamente eccitante”.

“In qualità di Defender dell’America’s Cup – spiega Dalton – abbiamo sempre sentito la responsabilità di far crescere l’evento, il pubblico e lo sport della vela su scala globale. Sicuramente il fatto che ad ospitarlo sia una città importante come Barcellona, ci consentirà di dare un ulteriore impulso alla crescita intrapresa sulla scena sportiva mondiale”.

Barcellona è una città leader in termini di sostenibilità e ha l’ambizione di diventare la capitale digitale e tecnologica d’Europa. A renderla particolarmente adatta ad ospitare l’America’s Cup sono anche le strutture già esistenti per le regate e per l’accoglienza di appassionati e media, nonché l’intensità del vento che durante il periodo di gara, ovvero settembre e ottobre, soffia mediamente ad una velocità compresa tra i 9 e i 15 nodi.

“Barcellona ospiterà la 37/a edizione dell’America’s Cup di vela. Vamos Barcelona!”. Così recita il post pubblicato su Instagram dallo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, che saluta così l’assegnazione alla capitale catalana della sfida in programma nel 2024. Il suo team parteciperà alle regate sotto il guidone del Circolo della Vela Sicilia di Palermo.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Marco V. says:

    Come accade nel turismo, anche in questo caso la Spagna, ma soprattutto la brillante Catalunya, ha “soffiato” all’Italia il posto sul podio, grazie ad una politica che guarda sempre avanti e lo dimostra con i fatti.
    Nonostante gli straordinari successi che Luna Rossa ha ottenuto nella passata edizione della Coppa, il Governo Italiano non ha nemmeno onorato il team con un ricevimento ufficiale per complimentarsi e ringraziare atlet, tecnici e soprattutto Sponsors per aver portato nel mondo la testimonianza delle capacità dell’Italia.