ICE Yachts presenta il nuovo ICE 70 Grand Comfort: ecco le prime immagini
ICE 70 GC di Ice Yachts è un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi confortevoli interni ed esterni, facile da condurre senza rinunciare a performance e sicurezza
ICE 70 GC di Ice Yachts è un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi confortevoli interni ed esterni, facile da condurre senza rinunciare a performance e sicurezza
Il cantiere ICE Yachts presenta ICE 70 GC. Terzo modello della serie Grand Comfort, è nato dalla collaborazione con lo studio di progettazione Felci Yacht Design insieme allo staff tecnico del cantiere.
ICE 70 Grand Comfort è motivo di orgoglio per il cantiere guidato da Marco Malgara perché ne denota la sua continua e costante espansione dopo i successi ottenuti con i due precedenti modelli. La parola d’ordine è qualità e comfort, caratteristiche che contraddistinguono tutti gli scafi ICE con una particolare attenzione alle comodità di bordo.
ICE 70 GC è un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi confortevoli interni ed esterni, facile da condurre senza rinunciare a performance e sicurezza. Al momento sono due i modelli in costruzione nel cantiere, il primo di questi sarà varato entro la fine di marzo a Varazze.
I DETTAGLI
Molti altri dettagli, da scoprire salendo a bordo, evidenziano come lo studio del ponte sia stato condotto nella ricerca di una sintesi tra una coperta ideale per la vita crocieristica rilassata e quella di marinità ed efficienza, necessaria durante le navigazioni a lunga distanza o per le regate.
Particolarmente eleganti e allo stesso tempo funzionali sono il maxi dodger e i due bimini a protezione del timoniere e del pozzetto ospiti. Tutte chicche destinate a sottolineare il focus dell’Ice 70 Grand Comfort che è appunto il comfort. Dopo il successo riscontrato nel modello precedente, a poppa ritroviamo le sedute che rispetto la prima versione sono state estese verso centro barca offrendo così due chaise longue e che permettono allo stesso tempo un maggiore spazio di stivaggio.
GLI SPAZI
Le generose dimensioni garantiscono una notevole abitabilità interna, senza complicazioni per la navigazione con bassi fondali o l’accesso nei porti grazie ad un sistema di Lifting Keel che varia il pescaggio da 2,80 metri a 4,50 metri. La navigazione sarà agevolata da strumentazione di ultima generazione e le manovre assistite dall’elettronica e idraulica anch’esse di ultima generazione per non venir meno al concetto di “easy sailing” che contraddistingue ogni prodotto ICE.
Un’imbarcazione di lusso, dalle linee d’acqua moderne e accattivanti, bella da vedere ormeggiata in banchina e maestosa da incrociare per mare, molto veloce con venti deboli e gestibile in prima persona senza perdere il contatto con l’acqua, il tutto in sicurezza e con equipaggio ridotto.
L’imbarcazione è dotata di un motore Yanmar da 230 hp che permette prestazioni incredibili anche in assenza di vento. A garantire queste prestazioni anche le alte tecnologie impiegate nella costruzione e la qualità di un lavoro artigianale di altissimo pregio eseguito da tecnici che si avvalgono di un’esperienza maturata in tanti anni di attività dedicata alla realizzazione di imbarcazioni che hanno scritto la storia della vela.
Sotto il ponte di poppa, con buona e utile superficie libera, è presente un garage per un tender a chiglia rigida da ben 3,20 metri con specchio di poppa a ribalta o utilizzabile come ampio e capace storage accessibile anche da un passauomo sul ponte. Nel garage è presente una gruetta in carbonio (brevetto esclusivo ICE) che consentirà di agevolare tutte le manovre relative alla movimentazione del tender.
INTERNI
L’essenza principale utilizzata nell’arredo è il teak lasciato naturale, primo messaggio di come la classicità e la tradizione nautica possono sposarsi con la contemporaneità. Gli inserti che ricoprono le pareti verticali, creando un continuum in tutte gli spazi abitativi, sono invece in cuoio naturale.
Il pagliolato in teak, con doghe scure in wengé, scorre longitudinale da poppa a prua, legando stilisticamente tutti gli ambienti. L’area di poppa, organizzata con la cabina del comandante, comunicante con l’area cucina, è completamente a sé stante, a garanzia di una notevole privacy per l‘armatore e i suoi ospiti.
La zona a prua è dedicata alla cabina armatoriale, ampia ed elegante, con un bagno padronale completo di doccia e sauna tutto rivestito in teak e con uno studiolo dove ritirarsi in assoluta tranquillità, e alla zona ospiti composta da una cabina con doppio letto, ampie armadiature e un bagno dedicato.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f. t.: 21,30 m
Lunghezza al galleggiamento: 20,52 m
Baglio max: 5,76 m
Pescaggio: 2,80 – 4,50 m
Dislocamento: 25,50 t
Ballast: 8,10 t
Motore: Yanmar 4LV230
Serbatoio acqua: 1.100 l
Serbatoio carburante: 1.200 l
PIANO VELICO:
Randa: 148 mq
Fiocco: 111 mq
Staysail: 66,5 mq
Code 0: 238,6 mq
Gennaker: 377,6 mq
Argomenti: vela