08 maggio 2023

Itacentodue e Sensei si aggiudicano le Regate di Primavera a Portofino – Il video di DN

08 maggio 2023

Confermati nella giornata conclusiva di domenica 7 maggio i risultati dei Campionati di Primavera edizione 2023

Confermati nella giornata conclusiva di domenica 7 maggio i risultati dei Campionati di Primavera edizione 2023

1 minuto di lettura

Sono Itacentodue di Adriano Calvini nella classe IRC e il Wally 94 Sensei di Jean Sebastien Decaux tra gli Open i campioni delle Regate di Primavera – Portofino, organizzate da Yacht Club Italiano e FIV-Federazione Italiana Vela

La completa assenza di vento ha purtroppo costretto il Comitato di Regata ad annullare l’ultima prova di domenica, facendo rientrare i contendenti nel primo pomeriggio, dopo vari tentativi di posizionamento del campo e lunghe attese in mare.

Sono stati quindi confermati i risultati delle giornate precedenti, con la classifica IRC che vede appunto in testa l’ICE 61 Itacentodue, seguito da Blue Oyster, il Dehler 60 di Luca Scoppa e Mistral Gagnant di Marco Ferrero (Solaris 50).

Nella classe Open, vinta da Sensei, la piazza d’onore spetta al Wally 78 di Giovanni Arvedi, Kauris II. Terza piazza al Pura Follia, ICE 60 di Vittorio Ammutinato.

La premiazione ha visto la partecipazione del presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi, che ha regatato a bordo del Frally del sindaco di Genova Marco Bucci, del governatore della Liguria Giovanni Toti, del sindaco di Portofino Matteo Viacava, dell’assessore allo Sport di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini e della deputata ligure Ilaria Cavo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.