02 ottobre 2024

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli rimane a 4: due vittorie per Ineos Britannia

02 ottobre 2024

Mercoledì 2 ottobre si sono svolte regolarmente due altre regate, vinte entrambe da Ineos Britannia

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli rimane a 4: due vittorie per Ineos Britannia

Mercoledì 2 ottobre si sono svolte regolarmente due altre regate, vinte entrambe da Ineos Britannia

2 minuti di lettura

Il cielo era nuvoloso e il mare agitato, con un vento sui 15-18 nodi, mercoledì 2 ottobre a Barcellona per il sesto giorno di finali della Louis Vuitton Cup, che vedeva Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia  a 4 punti a testa.

Condizioni molto difficili, ma che hanno comunque permesso ad entrambe le regate di svolgersi regolarmente. Entrambe sono state vinte da Ineos Britannia, che raggiunge quindi sei punti. Ora ne deve conquistare solo uno per vincere la finale e poter affrontare i neozelandesi di Emirates Team New Zealand nella Coppa America.

Durante la nona gara le barche sono partite praticamente insieme e han navigato fianco a fianco per la prima metà del primo bordo. Poi Ineos Britannia è riuscita ad allungarsi abbastanza da mantenere Luna Rossa a distanza e vincere la prima regata della giornata. L’inizio della decima regata è stato praticamente identico, con le due barche partite quasi insieme e gli inglesi che hanno poi preso il comando.

Durante il quarto bordo Ineos Britannia ha però commesso un errore, perdendo il controllo del timone al passaggio della boa e consentendo così a Luna Rossa Prada Pirelli di riportarsi a meno di 50 metri dall’avversario. Purtroppo questo non è  bastato alla barca italiana per passare e Ineos ha tagliato la linea d’arrivo di nuovo per prima. Venerdì 4 ottobre si svolgeranno altre due regate.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.