Open day al Marina di Varazze: un weekend di vela per tutti con la Lega Navale
Due giornate in cui si potranno sperimentare uscite gratuite in mare con derive, J24, canoa e kayak
Due giornate in cui si potranno sperimentare uscite gratuite in mare con derive, J24, canoa e kayak
Dopo oltre due anni di pandemia la Lega Navale Italiana rilancia le sue attività con un Open Day nazionale presso il Marina di Varazze, per avvicinare persone di ogni età, associazioni, istituzioni, enti e scuole al mondo della vela.
Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio si potranno sperimentare uscite gratuite in mare con derive, J24, canoa e kayak e conoscere le attività che la sezione locale della Lega Navale organizza per diffondere la cultura e la formazione marittima, gli sport nautici, la nautica solidale e l’attenzione verso l’ambiente.
Il personale dell’associazione accompagnerà i visitatori e illustrerà progetti e corsi, distribuendo materiale informativo ed effettuando dimostrazioni pratiche di attività sportive, con il supporto di istruttori e l’uso dei mezzi a disposizione nelle diverse strutture. Nella giornata di sabato sono poi previste regate di modellismo radiocomandato con prova pratica aperta a tutti.
Programma
Sabato 30 aprile:
- uscite in deriva (pomeriggio), J24, canoa e kayak (tutto il giorno) – Marina di Varazze
- regate di modellismo radiocomandato con prova pratica aperta a tutti – bacino ex Baglietto
Domenica 1° maggio
- uscite in deriva, canoa e kayak (tutto il giorno)
Marina di Varazze
Situata a sud-est dell’abitato e progettata nel rispetto dell’ambiente circostante, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è dotato di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, è aperta tutto l’anno e offre 800 posti barca, 900 posti auto, stazioni supercharger Tesla e 36 appartamenti: un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole trascorrere il tempo libero a contatto con il mare.
Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti e il suo presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut-Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso, ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto.
Informazioni
Lega Navale di Varazze
Via dei Tornitori 10, Varazze
Telefono 019 95777 – Cellulare: 348 4010287
varazze@leganavale.it
www.leganavaleitalianavarazze.it
Marco Cefola
Argomenti: Daily Nautica, varazze