GNV dal 20 luglio lancia nuova linea Spagna-Marocco

Salgono a 30 le linee di GNV grazie al nuovo servizio dedicato agli scambi commerciali tra Spagna e Marocco

11 July 2022 | di Manuela Sciandra
GNV assume oltre 350 posti persone
GNV Rhapsody

GNV, una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mediterraneo, ha annunciato che da mercoledì 20 luglio verrà attivata una nuova linea che collegherà Spagna e Marocco.

Con ben 10 partenze a settimana, la compagnia offrirà infatti collegamenti a supporto degli scambi commerciali con partenza tutte le sere dal porto spagnolo di Almeria e ogni mattina da quello marocchino di Nador.

La nuova linea sarà operata dalla ro-pax Aurelia, che con i suoi oltre 1.000 metri lineari e 650 auto di capacità, garantisce ampi spazi di bordo con cinema, ristorante, pizzeria, bar, self-service, 420 cabine e la possibilità di ospitare fino a 2.260 passeggeri.

Questa linea rafforzerà la presenza di GNV sul mercato spagnolo, dove è già presente con le rotte da Valencia e Barcellona verso le Isole Baleari, arricchendo ulteriormente i collegamenti tra Spagna e Marocco, operativi dal 2007.

Senza contare che la compagnia ha recentemente consolidato la sua presenza nel Paese africano aumentando la capacità di trasporto sulle linee Barcellona-Tangeri e Barcellona-Nador, oltre alle linee Genova-Tangeri, Sete-Tangeri e Sete-Nador operate dall’Italia e dalla Francia.

“Siamo molto orgogliosi – afferma Matteo Catani, CEO di GNV – di inaugurare la nostra nuova linea che collega la città di Almeria con il porto marocchino di Nador. Questo collegamento fa parte delle logiche di progressivo aumento della nostra offerta per rispondere alla domanda del mercato in termini di servizi e linee e dimostra l’impegno della Compagnia a rafforzare la propria presenza nel Mediterraneo”.

Con una flotta di 25 navi, GNV sale così a 30 linee operate da e per la Sardegna, la Sicilia, la Spagna, la Francia, l’Albania, la Tunisia, il Marocco e Malta.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR