MSC Splendida salpa da Genova e apre l’estate 2022 delle crociere: tornano le escursioni libere. Il video

Estate da record per MSC Crociere: per la prima volta ben 6 navi salperanno da Genova nella bella stagione, mentre 12 navi arriveranno in città almeno una volta nel corso del 2022

3 April 2022 | di Giuseppe Orrù

L’estate di MSC Crociere comincia da Genova. Anzi, è già cominciata. Sabato 2 aprile MSC Splendida è salpata dal capoluogo ligure, partendo per prima per la programmazione della bella stagione nel Mediterraneo occidentale.

Una stagione che vedrà numeri record per MSC Crociere non solo a Genova e in Liguria, ma in tutto il mondo grazie allo schieramento dell’intera flotta di 19 navi che solcheranno tutti i mari.

TORNANO LE ESCURSIONI LIBERE

La compagnia sarà in grado di proporre questa vasta offerta di crociere in piena sicurezza per gli ospiti, l’equipaggio a bordo e le popolazioni locali dei territori coinvolti, grazie al protocollo MSC messo a punto nel 2020 che resterà in vigore anche nella stagione estiva.

Le misure a bordo e a terra saranno allentate o irrigidite a seconda della situazione nei territori in cui le navi faranno scalo, in modo da continuare a garantire la sicurezza di tutti.

Al momento, però, per la prima volta dopo la ripartenza nel 2020, MSC Crociere ha reso di nuovo disponibili le escursioni libere per le crociere nel Mediterraneo, dando quindi la possibilità a tutti di scendere dalla nave anche in completa autonomia.

SEI NAVI SALPERANNO DA GENOVA

Poter contare – spiega Leonardo Massa, managing director di MSC Crociere – su uno schieramento di 19 navi è per noi un vero e proprio record, perché prima della pandemia non erano ancora entrate in flotta MSC Seashore e MSC Virtuosa, battezzate entrambe a novembre 2021. Quindi non avevamo mai avuto un’offerta così ricca a livello globale e, in questo contesto, Genova continua a giocare un ruolo strategico, confermandosi l’home port della compagnia”.

“Per la prima volta infatti – sottolinea Massa – ben 6 navi salperanno per tutta l’estate da Genova. Inoltre saranno addirittura 12 le navi, sulle 19 della flotta, che toccheranno questa città almeno una volta nel corso del 2022. Il tutto nella più assoluta sicurezza grazie ad un protocollo che ha fatto scuola nel mondo“.

Genova continuerà quindi ad essere per MSC Crociere il primo porto al mondo in termini di numero di toccate e movimentazione, tornando ad avvicinarsi ai numeri record registrati nel 2019: la previsione è infatti di movimentare 820mila crocieristi attraverso 245 scali durante tutto il 2022.

UN MILIONE DI CROCIERISTI IN LIGURIA

Considerando anche il porto di La Spezia, MSC Crociere quest’anno arriverà a circa 1 milione di crocieristi movimentati in Liguria, grazie a 290 scali complessivi, con una conseguente ricaduta economica rilevante sia in alta che in bassa stagione.

La crociera nel Mediterraneo occidentale – prosegue Massa – è ormai un classico per gli italiani, che continuano a sceglierla per via dei numerosi luoghi che è possibile raggiungere in un unico viaggio. Inoltre, per molti ospiti, la vera destinazione della crociera è la nave stessa, dove è possibile vivere pienamente l’esperienza di una vacanza indimenticabile, con attività disponibili 24 ore su 24“.

GLI ITINERARI

Ognuna delle sei navi che faranno regolarmente base a Genova per tutta l’estate proporrà un itinerario differente in modo da accontentare tutte le esigenze.

MSC Splendida offrirà per tutta la stagione crociere settimanali da Genova alla scoperta di Marsiglia, Siracusa, Taranto e Civitavecchia. La nave MSC Meraviglia partirà ogni settimana da Genova per La Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes.

MSC Opera salperà settimanalmente da Genova verso Palermo, Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Napoli, mentre MSC Seaview offrirà da Genova itinerari settimanali verso Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia. Civitavecchia, Palermo, Ibiza e Valencia e Marsiglia saranno invece gli scali di MSC Seaside, che partirà da Genova ogni settimana.

MSC Orchestra, infine, offrirà crociere di 5, 6 e 11 notti che partiranno sempre da Genova. Quelle di 5 e 6 giorni toccheranno Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca, quelle più lunghe si spingeranno fino a Lisbona con tappe anche a Malaga, Cadice, Alicante, Menorca e Olbia.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR