Heesen vara il megayacht di 55 metri “Reliance”
Si chiama “Reliance” l’ultimo megayacht varato da Heesen Yacht. È una nave da 55 metri con gli esterni di Omega Architects e gli interni di Luca Dini Design e Architettura
Si chiama “Reliance” l’ultimo megayacht varato da Heesen Yacht. È una nave da 55 metri con gli esterni di Omega Architects e gli interni di Luca Dini Design e Architettura
Heesen ha varato il megayacht YN 19755, precedentemente noto come Project Gemini e ora chiamato m/y “Reliance”, lungo 55 metri.
La costruzione dello yacht è iniziata on spec e l’armatore, presentato da Arcon Yachts Monaco, è poi entrato nel processo costruttivo negli ultimi 15 mesi, abbastanza presto perché il team di ingegneri di Heesen potesse accogliere alcune modifiche essenziali che gli hanno permesso di personalizzare lo yacht in base al proprio gusto e stile di vita.
Le modifiche includono una finestra apribile nella cabina armatoriale e una nuova disposizione per il bagno, oltre a delle vetrate nella porta dello specchio di poppa per consentire alla luce naturale di entrare nel beach club.
“Siamo lieti che Heesen – ha detto Richard Kaye di Arcon Yachts – sia riuscita a raggiungere un altro importante traguardo nella costruzione di questo megayacht da 55 metri. L’esperienza del cantiere nella costruzione dei suoi yacht di serie è una straordinaria garanzia per i nostri clienti. Il tempo non ha prezzo per i nostri clienti. Di conseguenza, per noi broker, è fondamentale che il cantiere possa attenersi ai programmi. Rafforza la nostra credibilità e rassicura il cliente sulla sua scelta“.
Lo scafo grigio squalo, una scelta dell’armatore per conferire al proprio yacht un carattere ancora più forte, si sposa perfettamente con l’esterno muscoloso di Frank Laupman e riprende il caratteristico “dente di squalo” nello sbalzo della sovrastruttura, una caratteristica distintiva del design che impreziosisce il profilo e rende riconoscibile da lontano il design Heesen 55 metri Steel.
Il megayacht Reliance segna il debutto della collaborazione di Heesen con Luca Dini Design and Architecture. Il designer italiano e il suo team hanno lavorato a stretto contatto con i proprietari e il project manager di Arcon per adattare il design ai loro gusti.
Dodici ospiti sono alloggiati in sei spaziose cabine, con l’appartamento armatoriale di 82 metri quadrati tradizionalmente situato sul ponte principale a prua e la Vip sul ponte di coperta. Le restanti cabine ospiti, due matrimoniali e due doppie, si trovano sul ponte inferiore.
“Vorrei congratularmi con i nostri incredibili colleghi – ha affermato Rick van de Wetering, COO di Heesen – per il loro impegno a lavorare sodo per rispettare questa importante scadenza. È un successo collettivo che abbiamo ottenuto anche grazie alla collaborazione impeccabile con i nostri fornitori che sono parte integrante del nostro successo e che consideriamo parte della nostra famiglia allargata“.
La consegna del megayacht Reliance è prevista per l’autunno 2022 e si unirà all’esclusiva flotta charter di Arcon Yachts.
Foto: Ruben Griffioen
Argomenti: Daily Nautica, superyacht