Il megayacht Bacarella avvistato in Costa Smeralda: le foto di DN
Al largo della spiaggia di Capriccioli abbiamo avvistato il megayacht Bacarella alla fonda. I suoi ospiti erano pronti per una giornata di mare, a giudicare dai water toys già in acqua
Al largo della spiaggia di Capriccioli abbiamo avvistato il megayacht Bacarella alla fonda. I suoi ospiti erano pronti per una giornata di mare, a giudicare dai water toys già in acqua
Abbiamo avvistato il megayacht Bacarella in Costa Smeralda. Era alla fonda, al largo di Capriccioli e, a giudicare dal numero di water toys già varati dall’equipaggio, i suoi ospiti erano pronti per una piacevole giornata di mare nelle acque cristalline della Sardegna.
Il megayacht Bacarella ha una lunghezza di 59,7 metri ed è stato costruito da Trinity Yachts negli Stati Uniti, nel cantiere navale di Gulfport, ora acquisito da Harvey Gulf International Marine. I suoi interni sono stati disegnati dallo studio di design inglese Bannenberg & Rowell, mentre gli esterni sono opera di Trinity Yachts. La consegna al suo armatore è avvenuta nell’ottobre 2009.
A bordo del megayacht Bacarella gli interni sono progettati per accogliere comodamente fino a 12 ospiti in 6 suite. È anche in grado di trasportare fino a 8 membri dell’equipaggio. Lo scafo è in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio, con i ponti in teak. Il megayacht, lungo circa 60 metri, è spinto da due motori diesel Caterpillar (3512 B) 12 cilindri da 2.012 cv, che al regime di 1.600 giri/min consentono a Bacarella di navigare a 14 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi.
Il m/y Bacarella è in grado di navigare fino a 4.500 miglia a 10 nodi senza mai fare scalo in porto, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 199.213 litri. I suoi serbatoi d’acqua immagazzinano invece circa 24.084 litri di acqua dolce.
Avevamo già avvistato il megayacht Bacarella a Genova nel 2015.
SCHEDA TECNICA – m/y BACARELLA
Lunghezza: 59,7 m
Baglio: 10,8 m
Pescaggio: 3,5 m
Gross Tonnage: 1.052 GT
Costruttore: Trinity Yachts
Exterior Designer: Trinity Yachts
Interior Design: Bannenberg & Rowell
Anno di costruzione: 2009
Modello: custom
Ospiti: 12
Crew: 8
Cabine: 6
Velocità di crociera: 14 nodi
Velocità massima: 16 nodi.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht