Il superyacht di 55 metri “Papa” al Marina Porto Antico di Genova: le foto di Daily Nautica
Al Marina Porto Antico è stato avvistato il superyacht “Papa” del cantiere olandese Amels
Al Marina Porto Antico è stato avvistato il superyacht “Papa” del cantiere olandese Amels
Con i suoi 55 metri di lunghezza, il megayacht “Papa” è stato notato da molti quando ha fatto tappa qualche giorno fa al Marina Porto Antico di Genova.
Varato nel 2019 dal cantiere olandese Amels, con esterni di Tim Heywood e interior design di Laura Sessa, si distingue per la sua eleganza tra gli yacht delle sue dimensioni. Le linee taglienti dello scafo e la prua allungata sono i due elementi che a prima vista conferiscono uno stile unico all’imbarcazione.
Con un baglio di 9,4 m, un pescaggio di 3,35 m e un volume di 671 GT, Papa garantisce inoltre stabilità durante la navigazione grazie al suo scafo full-displacement. Spinto da due motori MTU, può navigare comodamente a 13 nodi e raggiungere una velocità massima di 15 nodi. I suoi serbatoi da 115.000 litri le garantiscono un’autonomia fino a 4.500 miglia nautiche a velocità di crociera.
Gli interni del superyacht Papa
Per quanto riguarda gli interni, il superyacht offre sistemazioni per un massimo di 10 ospiti in 5 suite, tra cui una master suite, tre cabine doppie e una cabina doppia. La configurazione del letto comprende 1 letto king, 3 queen e 2 singoli.
Papa è anche in grado di accogliere a bordo fino a 13 membri dell’equipaggio, per garantire un’esperienza di noleggio di yacht di lusso ancora più rilassata. Se ciò non bastasse, gli ospiti possono accomodarsi nella spaziosa sala principale completa di sala da pranzo, balconi laterali e una sky lounge.
Passando agli esterni, il superyacht è dotato di una vasta terrazza solarium completa di cinema all’aperto, lettini per rilassarsi e una grande vasca idromassaggio. Altra caratteristica da segnalare è l’ampia dotazione di giocattoli trainabili, che offrono divertimento e adrenalina.
SCHEDA TECNICA PAPA:
Lunghezza: 55,0 m
Baglio: 9,4 m
Raggio: 9,4 m
Pescaggio max: 3,35 m
Stazza lorda: 671 GT
Spostamento a pieno carico: 740 ton
Velocità di crociera: 13 nodi
Argomenti: Charter, Daily Nautica, superyacht