11 marzo 2009

10 mln dalla Regione per il nuovo porticciolo di Ventimiglia

11 marzo 2009
1 minuto di lettura

portali-nauticaSarà approvato definitivamente entro l’estate o al massimo a settembre, il progetto per il porticciolo turistico di Ventimiglia, su cui la Regione è pronta ad investire circa 10 milioni di euro. Ad annunciarlo il presidente della Liguria, Claudio Burlando, in visita questa mattina a Ventimiglia per l’inaugurazione del nuovo parco giochi di Roverino.
Il progetto, che ha avuto il via libera venerdì scorso dalla Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale, tornerà dunque in Regione per l’approvazione definitiva. “Si tratta solo di un parere formale – ha detto il presidente Burlando – quello che la Regione deve ancora esprimere sul porticciolo di Ventimiglia, dopo che il Comune avrà fatto sue le prescrizioni degli uffici per la Valutazione di Impatto Ambientale, dopo il quale il progetto potrà approdare in conferenza dei servizi”.
Le prescrizioni regionali al porticciolo, approvate venerdì scorso, sono state illustrate dall’assessore regionale all’urbanistica, Carlo Ruggeri, e riguardano principalmente il contenimento dello specchio acqueo e il recupero a funzione di ristorante della struttura lungo il sentiero che conduce alla cosiddetta spiaggia delle Calandre. “Inoltre – ha sottolineato Ruggeri – è prevista la realizzazione di sentieri che dal porticciolo si inerpicano lungo il Forte dell’Annunziata”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.