19 marzo 2009

Dalla matita di Renzo Piano nascerà il nuovo Porto Antico

19 marzo 2009
1 minuto di lettura

dsc087921Cambia volto a 18 anni dalla sua inaugurazione  il Porto Antico di Genova . Lo ha annunciato l’architetto genovese Renzo Piano, a cui la Porto Antico Spa, società che ha ottenuto l’area in concessione dal demanio,  ha affidato l’incarico di rinnovare i 60 mila metri quadrati dell’Expo, inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi.

 

Tra i progetti in a cui sta lavorando il famoso architetto genovese, una copertura di vetro e acciaio per proteggere via del Porto Antico, una promenade dove inserire attrattive e negozi, che sorgerà accanto ai Magazzini del Cotone, una galleria commerciale all’esterno dell’Acquario e un nuovo punto d’accoglienza della città all’uscita della metropolitana.

 

Per la sua opera di restyling, Piano potrà disporre anche dei Magazzini dell’Abbondanza, un’ampia struttura risalente al ‘500, messa recentemente a disposizione della Porto Antico Spa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.