23 luglio 2009

Alinghi a Genova si prepara per difendere la Coppa America

23 luglio 2009
1 minuto di lettura

alinghi_genovaIl catamarano Alinghi 5, che difenderà la Coppa America nella prossima 33/a edizione dopo averne vinto le ultime due, arriverà a Genova con il suo equipaggio, per rimanere fino a metà settembre.

Il team svizzero, che ha scelto il mar antistante il capoluogo ligure per mettere a punto il nuovo Catamarano concentrato di tecnologia e di esperimenti e lungo 30 metri per 28 di larghezza, farà base allo Yacht Club Italiano. La notizia è stata diffusa dal patron stesso di Alinghi, Ernesto Bertarelli, dopo aver già varato Alinghi 5 sul lago di Ginevra in Svizzera dopo uno spettacolare trasporto in elicottero.

Dopo un’estenuante battaglia legale, la regata più prestigiosa del mondo tornerà nel febbraio 2010, e sarà una sfida a due tra Alinghi e Bmw Oracle team statunitense guidato dal tre volte campione del mondo Russell Coutts che si presenterà a contendere il trofeo con trimarano dotato di altissima tecnologia.

Altre informazioni sul sito ufficiale.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.