17 settembre 2009

A Loano convegno sulla creazione del Distretto Nautico dell'Alto Tirreno

17 settembre 2009
2 minuti di lettura

Distretto nautico Alto Tirreno

La creazione di un distretto nautico dell’Alto Tirreno, che coinvolgerà Liguria, Sardegna, Corsica, Toscana e Costa Azzurra, sarà al centro di un convegno in programma mercoledì prossimo a Loano, in provincia di Savona. L’incontro, promosso dalla Regione Liguria nell’ambito dei programmi europei di cooperazione transfrontaliera, si terrà al “Loano2 Village” e avrà come titolo “Nautica, porticcioli, porte, portali. Per il turismo tra innovazione e tecnologia. Verso un distretto Alto Tirrenico”.

 

Nel corso della giornata di lavori,  istituzioni, docenti universitari dell’ Università di Pisa e della Bocconi, esperti e istituzioni della Corsica e della Costa Azzurra  presenteranno le potenzialità del sistema nautico dell’Alto Tirreno. Interverranno, fra gli altri, i sindaco di Loano e presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza,  il presidente  del Distretto Nautica Tigullio Cesare Sangermani, Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità Portuale della Spezia e del Distretto delle Tecnologie del Mare della Spezia, l’advisor dei progetti istituzionali di Ucina Roberto Neglia, il direttore dell’agenzia di Promozione Turistica “In Liguria“ Angelo Berlangieri,  il direttore di Arpal Bruno Soracco, il presidente del Distretto Nautica Viareggio Antonio Marino e  l’assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale della Regione Liguria Carlo Ruggeri. Secondo i promotori dell’iniziativa, la nuova realtà economico-territoriale del distretto nautico dell’Alto Tirreno potrà diventare realtà grazie all’innovazione ed alla tecnologia che sempre di più interessano il mondo della nautica da diporto e i porticcioli turistici.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.