13 gennaio 2010

UCINA-GRUPPO MPS: accordo per lo sviluppo della nautica

13 gennaio 2010
1 minuto di lettura

ucina salone nauticoNuovo accordo per lo sviluppo del comparto nautico tricolore. Ucina-Confindustria nautica, Banca Monte dei Paschi di Siena e Mps leasing & factoring hanno infatti siglato una partnership per agevolare l’accesso al credito (regolato a condizioni particolari) delle aziende che operano nel settore del diporto. Un sodalizio che assume ancora più valore se si considera il periodo di sfavorevole congiuntura economica vissuta dagli operatori in esame.

Tutti gli associati Ucina potranno presentare a Mps l&f e all’istituto di credito senese richieste per nuove linee di credito. Il tutto dovrà essere finalizzato a operazioni di leasing nautico, sia ad avanzamento lavori che a imbarcazione ultimata, oltre che per interventi di “refitting”. Infine, sarà possibile richiedere finanziamenti a medio-termine destinati a progetti per migliorare il livello di competitività nazionale/internazionale, a incrementare il grado di innovazione tecnologica, a sviluppare l’utilizzo di energie alternative e a sostenere la realizzazione di nuove strategie industriali/commerciali.

Marcel Vulpis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.