26 gennaio 2010

Fiera di Genova – Festival sulla nautica del mediterraneo

26 gennaio 2010

Gaeta chiama, risponde la Fiera di Genova risponde

Gaeta chiama, risponde la Fiera di Genova risponde

2 minuti di lettura

fiera-di-genovaLa storia ci insegna come il porto e le diverse attività economiche e commerciali ad esso legate abbiano rappresentato da sempre una grande ricchezza e potenzialità per Gaeta e l’intero territorio pontino. L’impegno della Camera di Commercio di Latina è indirizzato a sviluppare e potenziare tutte le risorse che la posizione strategica nel sistema euro-mediterraneo ci offre, supportando le imprese e sostenendo iniziative innovative come sta avvenendo con il Distretto della Nautica laziale».
Con queste parole Vincenzo Zottola, Presidente della Camera di Commercio di Latina, ha aperto il convegno “Gaeta e la sua centralità nel Mediterraneo”, che si è svolto a Roma presso la sede della Società Geografica Italiana e ha visto, fra gli altri, gli interventi  del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, del Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Gianfranco Conte, dell’Assessore alla PMI, Commercio e Artigianato della Regione Lazio, Daniele Fichera e del Sindaco di Gaeta, Antonio Raimondi.
L’iniziativa ha aperto ufficialmente al bando di gara europeo di 600 mila euro, cui, secondo quanto risulta a Liguria Nautica, parteciperà anche la FIERA di GENOVA, per la realizzazione di un primo festival sulla nautica del mediterraneo. La FIERA di GENOVA è tra i soggetti che possono vantare un know-how certificato in ambito organizzativo, con particolare attenzione al mondo della nautica.

Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.