03 febbraio 2010

Mr Oracle Larry Ellison e Sun Microsystems

03 febbraio 2010

Larry Ellison, boss di BMW Oracle Racing, ha ottenuto l'acquisizione di Sun Microsystems

Larry Ellison, boss di BMW Oracle Racing, ha ottenuto l'acquisizione di Sun Microsystems

2 minuti di lettura

larry_ellisonLa scorsa settimana Mr Oracle, Larry Ellison, tycoon del team BMW Oracle Racing ha ottenuto senza condizioni da parte della Commissione Europea il via libera per l’acquisizione di Sun Microsystems . Oracle si appresta quindi a lanciarsi in nuovi mercati.  L’approccio si articolerà non solo lungo un’offerta di soluzioni software aziendali a tutto campo ma anche con un’anima da hardware vendor. Come primo effetto della fusione Sun si è ritirata dal mercato borsistico Nasdaq dopo 24 anni dalla prima quotazione, avvenuta nel 1986.
Questa operazione frutterà all’azienda americana la possibilità di confrontarsi sullo stesso mercato con altri big dell’informatica come IBM, HP e Dell. Quindi Larry Ellison, da sempre abituato ad avere ed ottenere il meglio si presenterà a Valencia per la sfida contro l’altro tycoon ancora più forte, almeno economicamente. Il suo competitor sarà tal Ernesto Bertarelli imprenditore svizzero di adozione ma romano di nascita che dalla vendita della casa farmaceutica di famiglia si dice abbia intascato quasi 100 miliardi di dollari.
Cifre difficilmente immaginabili per i comuni mortali che mettono in evidenza che una sfida Deed of Gift è solo per pochissime persone al mondo e la settimana prossima a Valencia se ne vedranno delle belle quanto a tecnologia, innovazione, velocità e soprattutto “soldi buttati in acqua”.

Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.