04 febbraio 2010

Calendario del Gusto: in tavola le eccellenze del Ponente

04 febbraio 2010
1 minuto di lettura

gusto_liguriaValorizzare le eccellenze enogastronomiche del Ponente ligure. E’ l’obiettivo del “Calendario del Gusto 2010”. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Langa-Astesana-Riviera, mira a dare risalto alle tipicità locali, dai vini all’olio ligure, dal pesce alle carni piemontesi, attraverso l’offerta di menù caratterizzati ogni mese dall’utilizzo di prodotti stagionali.

 

Nel mese di febbraio, in tutti i ristoranti e le aziende agrituristiche associate, l’olio nuovo, opaco e piccantino, sarà l’ingrediente principe di ogni pietanza.  A marzo invece sarà la volta del  novellame di mare e a maggio, dopo un’interruzione per le vacanze pasquali, protagonisti saranno gli asparagi violetti di Albenga e gli asparagi saraceni di Vinchio.

 

All’iniziativa, in provincia di Savona,  parteciperanno il ristorante Panama, il ristorante Lamberti, il ristorante Sun Terrace del Grand Hotel Diana di Alassio, il ristorante Le Rocce di Pinamare di Andora, il Ristorante Babette di Albenga ed il Ristorante da Gin di Castelbianco. Tra le cantine, l’azienda agricola Durin di Ortovero, le cantine Calleri di Albenga, le cantine Claudio Vio di Vendone e la cascina Feipu dei Massaretti di Bastia d’Albenga. Per prenotare o ricevere ulteriori informazioni sul Calendario del Gusto, è possibile visitare il sito internet www.rivieradelpiemonte.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. camping italia says:

    Qualcuno conosce dei camping aperti in questa stagione a Sanremo?