23 febbraio 2010

La Capitale si tinge di Blu

23 febbraio 2010

Apre le porte a Roma il Big Blu, ma non vuole fare concorrenza a Genova

Apre le porte a Roma il Big Blu, ma non vuole fare concorrenza a Genova

1 minuto di lettura

big_bluSi è aperta lo scorso week-end la mostra della nautica da diporto del mare romano denominato Big Blu, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Per l’occasione i giorni di esposizione saranno nove, quindi il doppio rispetto agli anni precedenti, dedicati completamente agli appassionati del mare e agli esperti del settore. Ma l’obiettivo di Antonio Buzzone, amministratore delegato di Expo Blu, non è mettersi in concorrenza con il primo salone nautico italiano, quello di Genova, ma di essere complementare nel target e nella stagionalità.
Infatti anche la mostra di Roma è diventata una vetrina importante per il settore che rappresenta un fiore all’occhiello del “made in Italy” e ha raggiunto la fama dei colleghi europei e non, come quella del Salone Nautico di Genova.
“La scelta del primo semestre vuole proprio evidenziare l’obiettivo di complementarietà, afferma Buzzone, in paesi europei con il nostro PIL, come la Francia o la Germania, i saloni di livello sono anche quattro nell’arco dell’anno e per questo Roma deve mettersi a sostegno del settore italiano, come da sempre fa già Genova”

Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.